Verstappen: "Macchina a muro, ma la bandiera rossa non esce subito. Incredibile"
È un Max Verstappen arrabbiato, quello sceso dalla Red Bull dopo l'eliminazione in Q2 nelle qualifiche del GP Brasile . Anche perché 12° tempo significa partenza dalla casella numero 17, per una Interlagos completamente in salita per l'olandese. Rabbia al Max Verstappen ai microfoni di Sky ha spiegato il suo disappunto: la rabbia non è per il timing di uscita scelto dal team, ma per il tempismo della bandiera rossa, uscita non immediatamente dopo il botto di Stroll ma qualche istante dopo, un lasso di tempo che ha concesso ad altri piloti di migliorare e di conseguenza di eliminare Max, che invece ha trovato bandiera rossa nel suo tentativo. (Autosprint.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il figlio di Jos non ha rispettato il delta time per appena sei decimi di secondo. Il microclima tipico della regione ha concesso il regolare svolgimento della gara corta. (FUNOANALISITECNICA)
Verstappen penalizzato Terza posizione finale per Leclerc (Italiaracing.net)
Nella classifica del Mondiale di F1 2024 Max Verstappen ha ancora 47 punti di vantaggio su Lando Norris, ma il rischio di perdere clamorosamente il quarto titolo consecutivo potrebbe dipendere ora non solo dai risultati negli ultimi 4 Gran premi rimasti, ma soprattutto dal suo comportamento. (Corriere della Sera)
Max Verstappen è stato penalizzato di cinque secondi al termine della Sprint Race di San Paolo, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Interlagos. (OA Sport)
Il campione del mondo non nascodne la sua amarezza dopo l'eliminazione SAN PAOLO (BRASILE) (ITALPRESS) - "La direzione gara ha permesso a tutti gli altri piloti di concludere il loro tentativo anche con l'Aston Martin di Stroll nel muro, mentre a me non è stato permesso". (Tiscali)
Il leader del mondiale era giunto terzo dietro le due McLaren, ma con la penalità retrocede al quarto posto, scavalcato dalla Ferrari di Charles Leclerc. Max Verstappen é stato penalizzato di 5" per violazione del regime di virtual safety car durante la gara sprint della F1 in Brasile (Il Mattino di Padova)