Schianto del volo Jeju Air: estratti i primi dati dalle scatole nere

Corea del Sud Schianto del volo Jeju Air: estratti i primi dati dalle scatole nere Per il registratore vocale della cabina di pilotaggio «l'estrazione iniziale è già stata completata», ha detto il viceministro per l'Aviazione civile Joo Jong-wan aggiungendo che gli esperti stanno ancora esaminando come estrarre i dati dalla seconda scatola nera, il registratore dei dati di volo (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Fiori bianchi per le vittime dell'incidente aereo: il memoriale in Corea del Sud (La Stampa)

Un esperto di aviazione sostiene che "tutti avrebbero potuto sopravvivere" al disastroso incidente aereo avvenuto in Corea del Sud, in cui hanno perso la vita 179 persone a bordo del Boeing 737-8AS della compagnia low cost Jeju Air. (leggo.it)

Si continua a indagare per comprendere la causa, o le cause, dello schianto dell’aereo di linea Jeju Air in Corea del Sud che domenica scorsa ha causato la morte di 179 dei 181 passeggeri a bordo. (LAPRESSE)

Boeing scivola nel premercato a Wall Street. Seul annuncia una completa ispezione di tutti 737-800

Muan, 2 gen. - C'è ancora molto da chiarire nel disastro aereo avvenuto in Corea del sud in cui hanno perso la vita 179 persone. La polizia sudcoreana ha fatto irruzione negli uffici della Jeju Air e dell'operatore dell'aeroporto internazionale di Muan come parte dell'indagine sullo schianto mortale di un Boeing 737-800. (Il Sole 24 ORE)

Lo stesso modello di velivolo è stato coinvolto in un disastro aereo avvenuto domenica 29 dicembre all’aeroporto di Muan, dove un altro Boeing di Jeju Air si è schiantato causando 179 vittime. La compagnia aerea low cost sudcoreana Jeju Air, che opera una flotta composta quasi esclusivamente da Boeing 737-800, ha sfiorato la tragedia nella mattinata di lunedì 30 dicembre. (WIRED Italia)

Boeing (LA STAMPA Finanza)