Elezioni Stati Uniti, 50 milioni donati da Bill Gates a Kamala Harris. Trump elogia i generali nazisti

Elezioni Stati Uniti ormai dietro l’angolo e marcia di avvicinamento alle urne americane che procede inesorabile, regalando colpi di scena e novità quasi quotidianamente. Mentre i sondaggi parlano di complessiva parità nei punti e nelle percentuali, i due candidati sfruttano le ultime occasioni pubbliche per guadagnare consensi. In tal senso Kamala Harris ha beneficiato di una nuova donazione. È toccato a Bill Gates donare alla candidata democratica la cifra di 50 milioni di dollari per sostenerne la campagna elettorale, da qui al prossimo 5 novembre, giorno di elezioni. (MAM-e)

La notizia riportata su altri media

Le elezioni presidenziali Usa si trasformano in un derby tra miliardari. Da un lato c’è Elon Musk, che sta partecipando attivamente alla campagna elettorale di Donald Trump e che attraverso il suo Super Pac (chiamato appunto America Pac) ha donato al tycoon 75 milioni di euro. (FIRSTonline)

‘Ancora insieme’ è il titolo e insieme l’esortazione che accompagna il lancio del calendario 2025 di Un’idea per la vita onlus, l’associazione presieduta da Laura Cartocci, che si occupa di promuovere la prevenzione in ambito di malattie oncologiche femminili, con sede a Perugia e operativa in tutto il territorio regionale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Durante la stessa finestra di 16 giorni, Trump ha raccolto la metà del denaro della sua sfidante, 92,1 milioni, anche lui ha superato la soglia del miliardo di dollari in raccolta fondi tuttavia in un periodo di tempo più lungo, ossia dal novembre del 2022, da quando ha lanciato la sua candidatura. (Corriere del Ticino)

Elezioni Usa, Bill Gates dona 50 milioni alla campagna di Kamala Harris: “Teme un secondo mandato di Donald Trump”

La corsa alla Casa Bianca diventa una sfida anche tra miliardari. A Musk schierato pro Trump, risponde il fondatore di Microsoft con la candidata dem (Primaonline)

“Questa elezione è diversa, con un significato senza precedenti per gli americani e per le persone più vulnerabili di tutto il mondo” (Adnkronos)

Lo scontro tra Kamala Harris e Donald Trump per lo Studio Ovale si traduce anche in quello tra due degli uomini più ricchi al mondo e ai vertici del settore della tecnologia e dell’innovazione. (Il Fatto Quotidiano)