Manovra, per l’esame in aula (in ritardo) il governo lascia i banchi vuoti. Toccata e fuga di Giorgetti, proteste delle opposizioni
Ventidue interventi per un totale di poco più di quattro ore di discussione generale sulla legge di bilancio. L’esame della manovra di bilancio, dopo i ritardi degli ultimi giorni, è cominciato questa mattina alla Camera, ma il governo è arrivato con oltre mezz’ora di ritardo, attirandosi le accuse dell’opposizione. “Assistiamo all’ennesima assoluta mancanza di rispetto nei confronti di questo parlamento e chiediamo l’intervento di Fontana. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, ha posto, a nome del governo, la questione di fiducia sulla manovra in discussione alla Camera. Il voto si terrà domani alle 11. La seduta era stata aperta inizialmente poco dopo le 8 in un’Aula semideserta e subito sospesa dopo la protesta delle opposizioni per l’assenza di un rappresentante del governo. (LAPRESSE)
In primis perché non siamo tutti uguali, il Della Casa insegna.«L’atteso non si compie, e all’inatteso un dio apre la via», parola di Euripide, venticinque secoli fa. È vocabolo dell’anno, che il buonismo woke ha svuotato di senso. (La Verità)
La Commissione Ue ha avviato un procedimento formale nei confronti di TikTok per sospetta violazione della legge sui servizi digitali (Dsa) in relazione all'obbligo di TikTok di valutare e mitigare i rischi sistemici legati all'integrità delle elezioni, in particolare nel contesto delle presidenziali rumene del 24 novembre vinte a sorpresa dal candidato filorusso di estrema destra Călin Georgescu. (ilmessaggero.it)
Persino verso la Siria ancora retta da Assad e la Georgia filorussa: alla faccia dei «Paesi sicuri». I dati del penultimo trimestre 2024: +35% di espulsioni rispetto al 2023. (La Verità)
Di Matteo Bortolon La Ue non ha mai avuto un rapporto ottimale con la democrazia. Anche i più incalliti europeisti parlano del “deficit democratico” dell’Unione. Ciò nonostante i suoi vertici la presentano come un faro nel campo dei diritti, della trasparenza, del rule of law. (Il Fatto Quotidiano)
La Commissione europea ha aperto un’indagine formale nei confronti di TikTok per una presunta violazione del Digital Services Act (DSA). Per presunte violazioni del Digital Services Act (BlogSicilia.it)