In pista il governo Meloni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

Oggi al Quirinale giura il governo di Giorgia Meloni, la prima donna ad assumere la carica di presidente del consiglio in Italia. Antonio Tajani, coordinatore di FI, è ministro agli esteri e vicepremier. Matteo Salvini, è ministro alle infrastrutture e vicepremier. Matteo Piantedosi è ministro all'interno. Carlo Nordio è ministro alla giustizia. Guido Crosetto, è ministro alla difesa. Marina Calderone, è ministro al lavoro, Orazio Schillaci della salute. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Verso il governo. Link Embed (Repubblica TV)

Eppure è Il solo immaginarlo fino a poco tempo fa era bello e impossibile. (Secolo d'Italia)

Un governo in cui contano più i nomi dei ministeri che la personalità dei ministri. Sovranità alimentare. (L'Espresso)

Ma cosa farà il suo nuovo governo, davanti alle sfide - alcune molto urgenti - che le si presenteranno? La priorità sarà affrontare l'emergenza energia: un vero e proprio mantra per il nuovo governo e soprattutto per il prossimo inquilino di via XX Settembre, che da lì dovrà partire per costruire la manovra per il 2023. (ilmattino.it)

Secondo i dati elaborati da YouTrend, l'età media dei membri del governo è di 60 anni, con la stessa Giorgia Meloni che sarà la più giovane (45 anni) e Maria Elisabetta Alberti Casellati che sarà la più anziana (76 anni). (Il Sole 24 ORE)

È stato possibile per la chiarezza dell'esito elettorale ed è stato necessario procedere velocemente anche in considerazione delle condizioni interne e internazionali che esigono un governo nella pienezza dei suoi compiti": lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, prendendo la parola dopo aver conferito l'incarico a Giorgia Meloni per formare il nuovo governo. (Il Sole 24 ORE)