MotoGP, Bagnaia: “Sappiamo di essere stati i più forti: il rimpianto è la prima parte di stagione”
Francesco Bagnaia ha vinto per l’undicesima volta in stagione a Barcellona, ma non basta per conquistare il Mondiale. A vincere è Jorge Martin con un vantaggio di 10 punti su Pecco che esce comunque a testa altissima da questa annata. Questa l’analisi del tre volte campione del mondo a Sky Sport: “Sapevamo già in partenza che sarebbe stata dura in questo fine settimana e alla fine abbiamo fatto il massimo, tutto quello che potevamo fare. (OA Sport)
Su altre fonti
Uno spagnolo che pare nato a Napoli, Bologna o Livorno; un italiano che pare un moschettiere francese. Jorge Martin è a un passo, per la prima volta, dal trono del motociclismo; Francesco Bagnaia è alla rincorsa della terza celebrazione. (Corriere della Sera)
Il trionfo a Barcellona di Pecco Bagnaia non è bastato a permettergli di conquistare il titolo. La stagione 2024 si è chiusa con la vittoria del titolo da parte di Jorge Martin. (Moto.it)
Nelle interviste dell'immediato dopo gara Francesco Bagnaia ha detto solo poche parole per complimentarsi con Jorge Martin ("non voglio togliergli la scena, merita quel numero 1"). "Jorge ha fatto la differenza, non vedevo il motivo di occupare la scena nel giorno della sua festa - ha poi spiegato a Sky - Comunque resta la consapevolezza di essere stati i più forti della stagione, però ho pagato i troppi zero, per errori miei. (Il Mattino di Padova)
"Comunque resta la consapevolezza di essere stati i più forti della stagione - ha sottolineato Pecco al termine del gran premio vinto sulla pista di Barcellona -, però ho pagato i troppi zero, per errori miei. (Torino Cronaca)
Un Mondiale storico perché trionfa per la prima volta il pilota di un team indipendente, ovvero la formazione Prima Pramac Ducati. Insomma il modo migliore per rompere il ghiaccio, come fatto in occasione dei festeggiamenti, quando Martin ha mimato lo sparo che ha fratturato i cristalli intorno al casco dorato. (La Gazzetta dello Sport)