Taglio incentivi, Urso: arriveranno risorse per la filiera, incenviti tema europeo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il supporto alla produzione della componentistica diventa il punto centrale della strategia del governo sul settore auto in crisi, in Germania e Italia. Il ministro rilancia su un programma europeo di sostegno (Auto.it)
Ne parlano anche altre testate
Il governo Meloni intende rilanciare la propria battaglia sull’anticipo al 2025 della revisione relativa allo stop ai motori termici previsti per il 2035. (ClubAlfa.it)
L'Europa deve decidere ora se confermare gli obiettivi di azzeramento della CO2 al 2035 o metterlo in discussione per attenuare le ricadute in termini di tenuta sociale ed economica, consentendo alle nostre imprese di prepararsi meglio. (Il Messaggero - Motori)
Se continua questo trend "nel 2027 non ci sarà più l'industria dell'auto" quindi "occorre anticipare le decisioni su quelle cause di revisione già previste nei regolamenti all'inizio del prossimo anno così da decidere insieme cosa modificare per salvaguardare l'industria Europea". (il Dolomiti)
Le tante criticità del Piano europeo nato per accompagnare gli Stati dell’Unione verso una vera e completa transizione ecologica sono emerse in modo chiaro durante i lavori del convegno Adnkronos Q&A “Transizione green, investimenti e strategie”, che si è svolto al Palazzo dell’Informazione a Roma. (Secolo d'Italia)
Il piano è oramai definito ma la domanda di auto elettriche è inferiore alle attese mentre le difficoltà dell'industria europea sono tante, con l'UE che è appena stata costretta ad applicare nuovi dazi sulle elettriche cinesi. (Virgilio)
Ad affermarlo è il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin. Una affermazione non certo destinata a stupire l’opinione pubblica del nostro Paese, che non a caso mostra grandi segnali di pentimento per l’adesione ad un blocco economico ove il nostro Paese non riesce praticamente mai a beccare palla per portare a casa qualche risultato in grado di giustificarne la presenza. (ClubAlfa.it)