Taglio incentivi, Urso: arriveranno risorse per la filiera, incenviti tema europeo

Il supporto alla produzione della componentistica diventa il punto centrale della strategia del governo sul settore auto in crisi, in Germania e Italia. Il ministro rilancia su un programma europeo di sostegno (Auto.it)

Ne parlano anche altre testate

Politica (Il Saronno)

Il governo Meloni intende rilanciare la propria battaglia sull’anticipo al 2025 della revisione relativa allo stop ai motori termici previsti per il 2035. (ClubAlfa.it)

Le parole di Tovaglieri "L’auto elettrica non decolla come si illudeva Bruxelles e ora a pagare il conto del delirio ideologico green sono le case automobilistiche, costrette a ridurre la produzione delle auto a motore endotermico per non incorrere in multe che potrebbero raggiungere complessivamente i 15 miliardi di euro sulla base del Regolamento 2019/631, che introduce dal 2025 nuovi limiti di emissioni per le autovetture e per i veicoli commerciali leggeri. (Auto.it)

Pichetto Fratin: c’è una guerra in UE contro gli interessi dell’Italia e i biocarburanti

Così il ministro delle Imprese e del Made in Italy in un messaggio di saluto inviato in occasione dell'evento Adnkronos Q&A ‘Transizione green, investimenti e strategie’, questa mattina al Palazzo dell’Informazione di Roma (Adnkronos)

La realtà è che al 2035 non si arriva, non si sta in piedi economicamente. (HDmotori)

Una affermazione non certo destinata a stupire l’opinione pubblica del nostro Paese, che non a caso mostra grandi segnali di pentimento per l’adesione ad un blocco economico ove il nostro Paese non riesce praticamente mai a beccare palla per portare a casa qualche risultato in grado di giustificarne la presenza. (ClubAlfa.it)