Si sente male dopo aver mangiato degli gnocchi, morta bimba di 9 anni: ipotesi shock anafilattico
A cura di Natascia Grbic Una bambina di nove anni è morta giovedì a Roma per cause ancora in via di accertamento. Secondo le prime informazioni, la piccola si sarebbe sentita male dopo aver mangiato un piatto di gnocchi in un ristorante. L'ipotesi, ancora da verificare e sulla quale gli inquirenti stanno svolgendo i dovuti accertamenti, è che abbia avuto uno shock anafilattico. Verifiche sono in corso sul locale dove la bambina ha mangiato insieme alla famiglia, per vedere se le norme igienico sanitarie e sugli allergeni siano state rispettate, o se vi sia stata contaminazione con alimenti che possano aver scatenato il malore, in modo da capire se vi sia stata una correlazione tra il cibo ingerito e il successivo decesso. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
BOLOGNA – Una bambina di nove anni è morta a Roma probabilmente per un choc anafilattico o una reazione allergica dopo un pranzo al ristorante. Una bambina di nove anni è morta Roma: si è sentita male dopo aver pranzato in un ristorante ed è morta poco dopo in ospedale. (Dire)
Una volta tornata a casa la bimba si è sentita male, i genitori hanno subito chiamato il 118, che ha portato la piccola all'ospedale più vicino, il Policlinico Casilino, dove è arrivata in arresto cardiaco. (La Stampa)
La bambina aveva pranzato fuori con i genitori, dopo aver effettuato una visita medica. Una bambina di 9 anni è morta dopo aver mangiato un piatto di gnocchi al ristorante. (Il Fatto Quotidiano)
La piccola aveva mangiato un piatto di gnocchi. Dopo aver mangiato fuori con i genitori, la bimba si è sentita male una volta tornata a casa. Tragedia Roma. (leggo.it)
Stando alla ricostruzione della stampa nazionale, il ragazzo aveva chiesto allo staff dell’albergo di controllare gli ingredienti del dolce che aveva ordinato, per escludere la presenza di arachidi, a cui era appunto allergico. (Frosinone News)
Una bimba di nove anni è morta a Roma, dopo avere mangiato al ristorante. La causa del decesso sarebbe una violenta reazione allergica dovuta a un piatto di gnocchi di patate. La corsa al pronto soccorso del Policlinico Casilino è stata immediata. (Virgilio Notizie)