Operaio morto nel porto di Genova: sette indagati
Oltre al guidatore del trattore portuale, anche il console della Culmv e i manager nel terminal Psa del porto di Genova Sette persone sono indagate per la morte di Giovanni Battista Macciò, l'operaio di 52 anni che ha perso la vita schiacciato, nella notte tra mercoledì18 e giovedì 19 dicembre 2024, durante una manovra della ralla nel terminal Psa del porto di Genova. Un'altra vittima del lavoro, e forse anche dovuta alla scarsa sicurezza o all'iperlavoro, che ha portato ad un immediato sciopero di 24 ore indetto dai colleghi portuali. (TGLA7)
Su altri media
Genova. La Procura di Genova oltre a Patrizio Randazzo, il lavoratore che martedì notte ha investito e ucciso il collegaGiovanni Battista Macciò, ha iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo altre sei persone. (Genova24.it)
Quella manovra così assurda, adesso, è studiata dalla Procura in tutti filmati e tutte le angolazioni possibili. Quella corsa della motrice nel terminal Psa che ha travolto il camallo Giovanni Battista Macciò, del tutto anomala, difficilmente riesce a comprendersi. (La Repubblica)
"Ho avuto un colpo di sonno, mi si sono chiusi gli occhi per la stanchezza perché stavo facendo il doppio turno...". (Primocanale)
Le iscrizioni da parte della pm Arianna Ciavattini sono avvenute per far partecipare le parti all’autopsia sul corpo della vittima, affidata al medico legale dell’Università di Genova Francesca Fossati. (La Repubblica)
Stamattina situazione drammatica per quanto riguarda la viabilità a Genova. Non c’è un angolo della città che non sia bloccato dopo la riapertura dei varchi portuali dopo lo sciopero dei lavoratori a seguito del tragico incidente che è costato la vita a un portuale, mentre un altro è rimasto ferito gravemente. (GenovaQuotidiana)
Il numero degli indagati per la morte di Giovanni Battista Macciò, il portuale deceduto al porto di Genova Pra’ nella notte tra martedì e mercoledì, è salito a sette. Oltre al collega Patrizio Randazzo della Culmv, alla guida della ralla coinvolta nello scontro che ha causato la morte di Macciò, sono coinvolti nelle indagini anche il console della compagnia unica Antonio Benvenuti e altri cinque membri del Psa, società che gestisce i lavoratori portuali. (Nordest24.it)