Mbappé non convocato in Nazionale da Deschamps: «Meglio così». Cosa c'è dietro
PARIGI Il selezionatore della Nazionale francese Didier Deschamps ha deciso di fare a meno di Kylian Mbappé per il ritiro di Nations League dei Bleus, che affronteranno Israele in casa il 14 e l’Italia a San Siro il 17 novembre. In occasione delle partite precedenti era stato Mbappé a chiedere un periodo di riposo dopo un leggero infortunio, una pausa che però la stella del Real Madrid aveva usato per trascorrere due serate a Stoccolma, al termine delle quali è stato accusato di violenza sessuale (Corriere della Sera)
Su altre testate
Sull'esclusione di Kylian Mbappé, Didier Deschamps ha spiegato: "Ho discusso con lui e ho preso questa decisione per questi incontri perché penso che sia meglio così, Non ho intenzione di discutere la mia scelta, ma posso dire due cose: la prima è che Kylian voleva venire, la seconda è che non si tratta di problematiche extrasportive che entrano in gioco poiché la presunzione di innocenza esiste e deve esistere. (Pianeta Milan)
Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di oggi. Non solo Mbappé, Deschamps ha escluso Fofana e Pavard: la spiegazione del CT - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)
L'attaccante, campione del mondo con la Francia nel 2018, non ha impattato nel mondo Real Madrid nel modo sperato. Al di là dei numeri non eccezionali per un calciatore del suo livello (7 gol e 2 assist in 14 presenze tra tutte le competizioni), ciò che preoccupa maggiormente è il suo straniamento nelle dinamiche dei Blancos che, come testimonia la recente debacle al Bernabeu contro il Milan, faticano a ingranare. (CalcioNapoli1926.it)
Nella partita di San Siro di domenica 17 novembre tra Italia e Francia, valevole per l'ultima giornata del gruppo 2 della Lega A di Nations League, in campo non ci sarà Kylian Mbappé. (Today.it)
L’allenatore dei transalpini pensa che sia meglio così e ha assicurato che la sua decisione non è legata ai problemi fuori dal campo del capitano. Il ct Didier Deschamps ha comunicato la lista dei ventitré giocatori selezionati per le ultime due partite dell’anno in Nations League contro Israele e Italia (domenica 17 novembre), lista nella quale non figura il bomber del Real Madrid (Quotidiano Sportivo)
Le Parisien ha riportato la conferenza stampa in cui Didier Deschamps, questo pomeriggio, ha ufficializzato l’assenza di Kylian Mbappé nella squadra francese, nella lista dei 23. «È meglio così», ha riferito il Commissario tecnico. (IlNapolista)