Trionfo nelle ATP Finals, Sinner ha scritto un'altra pagina di storia dello sport italiano!

Jannik Sinner questa sera ha scritto un'altra pagina di storia dello sport italiano. All'Inalpi Arena di Torino, sede delle ATP Finals, il tennista altoatesino numero 1 al mondo ha battuto lo statunit (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

FENOMENO – Sinner fa volare l’Italia: il fenomeno azzurro ha vinto pure le ATP Finals, dopo aver vinto già due grandi slam in questa stagione come le Australian Open e lo US Open. Ora il trionfo in Italia, precisamente a Torino, dove si giocava la competizione con protagonisti i migliori otto tennisti al mondo, ossia quelli facenti parte dei primi otto posto del Ranking ATP. (Inter-News)

Jannik Sinner questa sera ha scritto un'altra pagina di storia dello sport italiano. All'Inalpi Arena di Torino, sede delle ATP Finals, il tennista altoatesino numero 1 al mondo ha battuto lo statunitense Taylor Fritz 6-4/6-4 e ha vinto il torneo che fa calare il sipario sulla stagione dei tour. (Milan News)

Il montepremi complessivo si è alzato da 15 milioni della passata stagione a 15.250.000 dollari americani di questa stagione, per un lieve - ma valido per il record - incremento. È una costante ricerca del prize money più alto. (Eurosport IT)

Fritz battuto, Sinner è il re delle Atp Finals

Jannik Sinner chiude la stagione ATP 2024 proprio come l'aveva aperta: vincendo! Il numero 1 al mondo si è aggiudicato le Nitto ATP Finals di Torino battendo in finale Taylor Fritz con il punteggio di 6-4 , 6-4 dopo un'ora e 25 minuti eguagliando Ivan Lendl (1986) come unici giocatori ad aver vinto le Finals senza perdere un set e anche il duo Djokovic-Federer ad aver vinto nello stesso anno i due slam sul cemento e le Finals. (Tuttosport)

Ma per il numero 1 al mondo la cosa più bella è esserci riuscito in Italia. Sinner, dopo aver vinto la finale contro Taylor Fritz, si fa coccolare dal pubblico, più che parlare vuole ascoltare il boato della Inalpi Arena che canta a ripetizione “Olé, olè, olè, olè, Sinner Sinner”. (Il Fatto Quotidiano)

. Sinner, attuale numero 1 al mondo, si è aggiudicato per la prima volta in carriera il torneo dei 'Maestri'. (La Gazzetta del Mezzogiorno)