Blitz all’alba a Tor Bella Monaca: scovati armi da guerra e droga dall’estero

All’alba di oggi, giovedì 5 settembre, Tor Bella Monaca è stata teatro di un’imponente operazione che ha scosso il quartiere delle torri, vicino alla torre dell’R10 di viale Santa Rita da Cascia. Un’azione coordinata che ha visto in campo la Guardia di Finanza, la Direzione Distrettuale Antimafia, il Servizio Centrale di Investigazione della Criminalità Organizzata e la DEA americana, con l’ausilio di elicotteri che hanno sorvolato la zona. (AbitareaRoma)

Ne parlano anche altre fonti

“Mettemo due piotte a giro per un mese, compramo un po’ di coca, la vendono loro e noi pigliamo solo ricavi”. Quello di Christian Vocaturo, commercialista romano incensurato sposato con Lourdes Soria Pena, 46enne peruviana, così trascritto poteva apparire solo un ragionamento “pe’ svortà”, ovvero per introdursi nel piccolo commercio illegale di droga. (Il Fatto Quotidiano)

Su delega della Procura della Repubblica di Roma " Direzione Distrettuale Antimafia, finanzieri del Comando Provinciale di Roma, con il supporto del Servizio Centrale Investigazione... (Virgilio)

Droga, armi e corse folli in autostrada. Quella di Nicolas Calì, arrestato giovedì 5 settembre nel maxi blitz del Gico della guardia di finanza a Tor Bella Monaca, è una vita sempre al limite. Il 22enne, che si occupava di rifornire le piazze di spaccio del quartiere, divenne celebre per un fatto di cronaca che sconvolse il paese. (Repubblica Roma)

ROMA (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza con il supporto del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata (SCICO), in cooperazione con la Drug Enforcement Administration (D.E.A.) americana, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 10 persone (di cui 8 in carcere, 1 agli arresti domiciliari e 1 con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria). (CremonaOggi)

Mettere 200 mila euro al mese per acquistare cocaina in Sudamerica, farla gestire ai pusher e incassare i proventi della vendita delle dosi. (Corriere Roma)

Tutto per imporsi con la... Il banchiere cinese, per tutti "Cesare" . (Virgilio)