Annullo filatelico di Poste Italiane alla mostra filatelica “Lainate e L’autostrada”

Annullo filatelico di Poste Italiane alla mostra filatelica “Lainate e L’autostrada”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LegnanoNews.com INTERNO

Poste Italiane parteciperà alla Mostra Filatelica Tematica “Lainate e L’autostrada” con uno speciale annullo filatelico. L’evento si svolgerà sabato 21 settembre presso Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate dove sarà allestita la postazione di Poste Italiane per accogliere gli appassionati di filatelia con l’annullo filatelico. L’annullo sarà disponibile dalle 10.00 alle 16.00 Durante la manifestazione filatelica presso la postazione di Poste Italiane saranno disponibili le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane, folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti. (LegnanoNews.com)

La notizia riportata su altri media

Compleanno speciale per l'autostrada A8: l'arteria lombarda che collega Milano a Varese compie 100 anni. Ne abbiamo parlato con Roberto Tomasi, amministratore delegato di Autostrade per l'Italia.All'interno di Non Stop News, con Barbara Sala, Luigi Santarelli e Ludo Marafini. (rtl.it)

Sì a tutto quello che può creare sviluppo economico». Questo in sostanza l’intervento del vicepremier e ministro alle infrastrutture Matteo Salvini questa mattina, sabato 21 settembre, all’area di servizio Villoresi di Lainate per i 100 anni della Milano-Laghi. (malpensa24.it)

Un’infrastruttura fortemente voluta dall’ingegnere, imprenditore e costruttore milanese, Pietro Puricelli. Anche grazie a lui, dopo 100 anni possiamo dire che quello fu l’inizio del futuro per il nostro Paese. (Adnkronos)

Mobilità, Salvini: “100 anni di A8: passata da una a cinque corsie”

Cento anni fa nasceva la prima autostrada al mondo, la A8 Milano -Varese. Senza questa infrastruttura "non avremmo sviluppato una delle Regioni trainanti per l'economia del Paese" afferma l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Roberto Tomasi, in occasione delle celebrazioni per il centenario, presso l’area di servizio Villoresi Ovest. (Adnkronos)

"È un viaggio attraentissimo su un cemento liscio come un parquet, senza callaie insidiose o ciclisti o simili da mandare all'altro mondo..." così scrive l'inviato della Tribuna di Roma nel reportage datato 21 settembre 1924 quando il re d'Italia Vittorio Emanuele III - sulla sua Lancia Trikappa - inaugura il primo tronco della Milano-Laghi, la prima autostrada del mondo che sarà "certificata" come tale. (La Gazzetta dello Sport)

'Festeggiamo 100 anni dell’autostrada A8, partita ad una corsia e, oggi, siamo arrivati a cinque, sulle quali viaggiano quasi 200.000 lavoratrici e lavoratori ogni giorno”. (Adnkronos)