Videocittà 2024: il programma completo del festival a Roma

Giunto alla settima edizione, dal 5 al 7 luglio torna a Roma Videocittà, il festival che indaga i codici dell’audiovisivo e del digitale. Ideato dall’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli, con la direzione creativa di Francesco Dobrovich, Videocittà mescola installazioni, videoarte, esperienze immersive, live e DJ set, talk e AV experience, tra le altre cose. Il tutto all’interno della più grande area di archeologia industriale d’Europa, l’iconico Gazometro di Roma, nel cuore del quartiere Ostiense (Billboard Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È quella di Giorgio Moroder, classe 1940 e autentica leggenda della discomusica, partito dall’Italia, da Ortisei, sessant’anni fa e diventato produttore e autore di colonne sonore di fama planetaria, collaborando tra gli altri con David Bowie, Freddy Mercury, Donna Summer e i Daft Punk, tra centinaia dischi di platino, tre Oscar e un David di Donatello alla carriera, con… (Repubblica Roma)

Giunto alla settima edizione, torna a Roma dal 5 al 7 luglio Videocittà, il festival ideato da Francesco Rutelli, con la direzione creativa di Francesco Dobrovich, che indaga i più innovativi codici dell’audiovisivo e del digitale. (Sky Tg24 )

Roma si illumina per un’esperienza immersiva nel festival che celebra la cultura digitale: manca pochissimo all’avvio del Festival Videocittà che dal 5 al 7 luglio 2024 accenderà Roma trasformandola nel palcoscenico di un evento multimediatico unico anche per spettacolarità. (lentepubblica.it)

“Dopo la Summer e Bowie vi regalo il battito cosmico”

Brian disse a David: “Dobbiamo cambiare tutto: il suono del futuro lo ha già trovato Giorgio”». Non so se l’abbiano trovato. (ilmessaggero.it)

Il mitologico produttore e disk jockey italiano Giorgio Moroder è sempre stato un instancabile sperimentatore, anticipando i tempi e affermandosi rapidamente come uno dei musicisti più innovativi e influenti nell’ambito della musica elettronica e della disco music. (Artribune)

“Donna Summer? Venne da me in studio a Monaco, avevo bisogno di tre coriste. Siccome in Germania imperversava la banda Baader-Meinhof con … (Il Fatto Quotidiano)