Giornata Mondiale della Salute Mentale, Cuccì: “Ribadiamo l'impegno dell'Asp Messina per l'accesso a servizi di qualità”

Più informazioni:
PNRR

“La Giornata Mondiale della Salute Mentale, è un'importante occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle tematiche legate alla salute mentale e per promuovere il benessere psicologico. Come Asp evidenziamo il nostro impegno nel fornire supporto e servizi adeguati alla comunità e nel garantire che tutti abbiano accesso a servizi di salute mentale di qualità, inclusi percorsi di prevenzione, diagnosi e trattamento”. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ne parlano anche altri media

Oggi (10 ottobre) è la Giornata mondiale della salute mentale e l’amministrazione comunale, su sollecitazione del Coordinamento toscano delle associazioni per la salute mentale, ha inteso sensibilizzare l’opinione pubblica a questa tematica, illuminando di colore verde Porta Elisa, (LuccaInDiretta)

Eventi che mirano a richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica PALERMO – A piazza Politeama l’Asp di Palermo si apre alla città in occasione della giornata mondiale della salute mentale. (Livesicilia.it)

Non una semplice manifestazione in occasione della Giornata mondiale per la salute mentale, ma un vero e proprio appello per l’attenzione per quello che è un tema delicato, un settore nevralgico del sistema sanitario e che richiede il supporto di tutta la comunità. (CatanzaroInforma)

Giornata mondiale della salute mentale: patologie, disturbi e malattie più diffuse

Salute mentale, Mattarella: “Le scuole hanno un ruolo cruciale perché il benessere è responsabilità collettiva” Di “Il tema della salute mentale viene ancora troppo spesso trascurato. Il pregiudizio e la disinformazione che la circondano impediscono a molti di farsi aiutare. (Orizzonte Scuola)

“È responsabilità comune promuovere politiche di prevenzione, di presa in carico, di inclusione e sostegno. Tema che, soprattutto in virtù degli effetti socio-economici scaturiti dalla pandemia, sta lentamente conquistando l’attenzione a livello sociale. (Forbes Italia)

Ogni anno, il 10 ottobre si festeggia il World Mental Health Day, una giornata totalmente dedicata alla prevenzione e al sostegno alla malattia mentale. Con l'introduzione del bonus psicologo si sta facendo un piccolo passo avanti nell'inserirsi in un sistema che, nel resto del mondo, è già più che sviluppato. (ilmattino.it)