Anastasi: "La Calabria è in lutto e c'è già chi chiede voti"

In queste ore più che mai serve serietà e senso di responsabilità.

Ma credo che certe cose vadano sempre e comunque denunciate perché la Calabria non può più essere piegata alle vecchie logiche di ricerca del consenso ad ogni costo.

Accade – dichiara Marcello Anastasi, capogruppo di “Io resto in Calabria” in consiglio regionale – che ci sia già qualcuno che chiede voti alle persone pensando che una tragedia possa essere usata come occasione per riconquistare posti di potere e privilegi. (Zoom24.it)

Ne parlano anche altri media

Speriamo chiami Silvio, Giorgio, Sergio ecc. Ecc.”, ha scritto su Facebook la docente. Verifiche da parte dell’Ufficio scolastico per la Liguria Stampa articolo. Condividi su. . . . . ROMA Interviene il ministero dell’Istruzione sul caso della docente ligure che ha offeso, su Facebook, la presidente della Regione Calabria Jole Santelli, scomparsa pochi giorni fa. (Corriere della Calabria)

Per questo l’ufficio scolastico della Liguria “ha immediatamente attivato un approfondimento sul caso della docente. (Genova24.it)

L’attivista del Movimento 5 Stelle ad aver pubblicato e successivamente rimosso il post shock contro la Santelli sarebbe Paola Castellaro. Quest’ultima ha chiarito come gli sono arrivate diverse segnalazione secondo cui la Castellaro avrebbe infangato il nome della governatrice. (LettoQuotidiano)

Accade che ci sia già qualcuno che chiede voti alle persone pensando che una tragedia possa essere usata come occasione per riconquistare posti di potere e privilegi». «La Calabria ha davanti a sé - aggiunge Anastasi - un periodo molto difficile da affrontare ed è necessario che ognuno faccia la propria parte prendendo coscienza della situazione di incertezza in cui tutti noi ci troviamo. (LaC news24)

Lo ha detto l’ex presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, dopo avere reso omaggio alla salma di Jole Santelli presso la camera ardente allestita nella piazza degli uffici della Regione Calabria a Catanzaro. (Stretto web)

Il primo atto di Spirlì da “facente funzioni”: Vigna confermato capo gabinetto Il ”braccio destro” della governatrice Santelli resta al suo posto «fino alla cessazione della carica del presidente f. f. (Corriere della Calabria)