Tornado Usa: le foto dei danni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una potente perturbazione ha attraversato parte degli Usa nelle scorse ore producendo almeno 20 tornado in cinque Stati e causando decine— e si teme centinaia — di morti, e danni ingentissimi.
Solo in Kentucky sono state colpite 15 contee.
Nel complesso la forte perturbazione ha interessato oltre 55 milioni di persone in tutti gli Usa e sono circa 157mila, in sei Stati, i residenti rimasti al buio a causa di problemi alla rete elettrica (Afp)
Secondo le prime spiegazioni dei meteorologi, dei tornato che hanno colpito il tornado il più devastante è stato a terra per 300 km, distruggendo ogni cosa sul suo cammino. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Non c’era davvero eccesso di prosperità e lusso qui e queste persone sono ora in una posizione molto più precaria” Abbiamo visto case qui spesso con poco più di poche assi raggruppate. (QWERTYmag)
In Kentucky il bilancio peggiore, il governatore: “L’evento più grave nella storia”. Francesca Sabatinelli – Città del Vaticano. . Decine di vittime ed edifici distrutti nel MidWest devastato da tornado e potenti tempeste. (Vatican News)
Beshea ha precisato che il nuovo bilancio gli è stato comunicato dai servizi di emergenza e che potrebbe essere diverso da quanto risulta ai medici legali delle varie contee. I tornado hanno ucciso almeno altre 14 persone in altri quattro Stati: sei in Illinois, quattro Tennessee, due in Arkansas e due in Missouri (Bluewin)
I nostri cuori sono con tutti coloro che sono stati colpiti dal clima devastante e dai tornado nel sud e nel Midwest. Come spesso accade durante le grandi emergenze, Apple fornirà aiuto economico ed altre risorse per i soccorsi e le popolazioni locali, come confermato dallo stesso CEO Tim Cook su Twitter. (iPhone Italia)
La potente perturbazione ha attraversato parte degli Usa nelle scorse ore producendo almeno 19 tornado e causando ingenti danni e vittime. 8:40PM (CT) pic.twitter.com/Dz8YSlgcDN — Stephen Morgan (@StephenMorganTV) December 11, 2021. (La Repubblica)
Cronaca meteo TORNADO USA: si aggrava il bilacio del devastante outbreak dell'11 dicembre Ancora molti dispersi a Mayfield, si scava sotto le macerie. La scia di devastazione ha provocato ingenti danni alla rete elettrica lasciando senza energia e acqua migliaia di famiglie. (3bmeteo)