Tornado Usa: le foto dei danni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Una potente perturbazione ha attraversato parte degli Usa nelle scorse ore producendo almeno 20 tornado in cinque Stati e causando decine— e si teme centinaia — di morti, e danni ingentissimi.

Solo in Kentucky sono state colpite 15 contee.

Nel complesso la forte perturbazione ha interessato oltre 55 milioni di persone in tutti gli Usa e sono circa 157mila, in sei Stati, i residenti rimasti al buio a causa di problemi alla rete elettrica (Afp)

Secondo le prime spiegazioni dei meteorologi, dei tornato che hanno colpito il tornado il più devastante è stato a terra per 300 km, distruggendo ogni cosa sul suo cammino. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Non c’era davvero eccesso di prosperità e lusso qui e queste persone sono ora in una posizione molto più precaria” Abbiamo visto case qui spesso con poco più di poche assi raggruppate. (QWERTYmag)

In Kentucky il bilancio peggiore, il governatore: “L’evento più grave nella storia”. Francesca Sabatinelli – Città del Vaticano. . Decine di vittime ed edifici distrutti nel MidWest devastato da tornado e potenti tempeste. (Vatican News)

Beshea ha precisato che il nuovo bilancio gli è stato comunicato dai servizi di emergenza e che potrebbe essere diverso da quanto risulta ai medici legali delle varie contee. I tornado hanno ucciso almeno altre 14 persone in altri quattro Stati: sei in Illinois, quattro Tennessee, due in Arkansas e due in Missouri (Bluewin)

I nostri cuori sono con tutti coloro che sono stati colpiti dal clima devastante e dai tornado nel sud e nel Midwest. Come spesso accade durante le grandi emergenze, Apple fornirà aiuto economico ed altre risorse per i soccorsi e le popolazioni locali, come confermato dallo stesso CEO Tim Cook su Twitter. (iPhone Italia)

La potente perturbazione ha attraversato parte degli Usa nelle scorse ore producendo almeno 19 tornado e causando ingenti danni e vittime. 8:40PM (CT) pic.twitter.com/Dz8YSlgcDN — Stephen Morgan (@StephenMorganTV) December 11, 2021. (La Repubblica)

Cronaca meteo TORNADO USA: si aggrava il bilacio del devastante outbreak dell'11 dicembre Ancora molti dispersi a Mayfield, si scava sotto le macerie. La scia di devastazione ha provocato ingenti danni alla rete elettrica lasciando senza energia e acqua migliaia di famiglie. (3bmeteo)