Treviso, aereo da turismo fuori pista: scalo riperto dopo sei ore ore di stop
L'aeroporto Canova di Treviso è stato riaperto al traffico aereo alle 17, dopo lo stop per l'incidente in pista avvenuto nella tarda mattinata di oggi, giovedì 28 novembre: un piccolo aereo provato da turismo ha perso il nastro d'asfalto in fase di decollo ed è finito nel campo a margine della pista. Le informazioni raccolte volgevano da subito al positivo: tutte le persone sull'aereo, pilota e passeggeri, sono illesi. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Questo è quanto scrive ANSV sul suo sito internet: (Italiavola & Travel –)
L'aeroporto di Treviso è stato temporaneamente chiuso nella tarda mattinata di oggi, 28 novembre, a causa di un incidente che ha coinvolto un aereo privato da turismo sulla pista dello scalo trevigiano che è uscito di pista in fase di atterraggio. (Today.it)
Editoriale il Quindicinale srl | Viale della Vittoria Galleria IV Novembre 4 - Vittorio Veneto | C.F. Registro delle imprese e P.I. 04185520261 | Capitale sociale € 10.000,00 i.v. OggiTreviso | Quotidiano on line iscritto al n. (Oggi Treviso)
Si rompe il carrello del piper e l'aeroplano finisce fuori dall'enorme carreggiata centrale, inclinandosi su un lato: è quanto successo questa mattina al pilota di un aereo piper privato proveniente dalla Francia alla pista dell'aeroporto Canova (ilgazzettino.it)
I voli previsti in arrivo sono dirottati su altri scali, i voli in partenza restano in attesa fino al completamento delle verifiche necessarie. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info) (il Fatto Nisseno)
Aereo fuori pista al Canova. È accaduto questa mattina, giovedì 28 novembre. Qualcosa è andato storto durante le manovre di atterraggio di un piper, uno di quei piccoli aerei da turismo. (ilmessaggero.it)