Giorgia Meloni a Rio per il G20: oggi il bilaterale con Lula

La premier accolta alla Base Aérea do Galeão da un rappresentante del ministero degli Esteri brasiliano, dall’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Alessandro Cortese, e dal Console Generale d’Italia a Rio de Janeiro, Massimiliano Iacchini La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, é arrivata Rio de Janeiro, accolta alla Base Aérea do Galeão da un rappresentante del ministero degli Esteri brasiliano, dall’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Alessandro Cortese, e dal Console Generale d’Italia a Rio de Janeiro, Massimiliano Iacchini. (Adnkronos)

Su altre fonti

Gli esperti brasiliani si aspettano che il prossimo vertice migliori il dialogo e rafforzi il multilateralismo. Rio de Janeiro, 17 nov – (Xinhua) – Il 19esimo vertice del G20 si terra’ domani e martedi’ a Rio de Janeiro, in Brasile (RomaDailyNews)

In cronaca emergono altri titoli, i leader parlano improvvisamente di pace in Ucraina, quello che ieri era un tabù (dialogare con Vladimir Putin), ora diventa la telefonata con il presidente eletto degli Stati Uniti e con il cancelliere tedesco Olaf Scholz. (Liberoquotidiano.it)

Un ultimo atto, in Brasile. Su Rio de Janeiro - dove la premier è arrivata nella notte dopo uno scalo tecnico a Capo Verde - spirano forti le correnti del cambio di passo dettato da Donald Trump. (ilmessaggero.it)

A Rio in scena il G20 della crisi del multilateralismo

Giorgia Meloni è atterrata a Rio de Janeiro, accolta alla Base Aérea do Galeão da un rappresentante del ministero degli Esteri brasiliano, dall’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Alessandro Cortese, e dal Console Generale d’Italia a Rio de Janeiro, Massimiliano Iacchini. (Tiscali Notizie)

Il premier n Brasile per la riunione del G20. Giorgia Meloni parteciperà tra gli altri ai lavori sulla lotta alla povertà e sulla transizione green. In programma anche un bilaterale con Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva. (Liberoquotidiano.it)

Di fronte all'incedere di crisi globali si moltiplicano le soluzioni unilaterali o bilaterali e si è consolidata una tendenza alla territorializzazione e regionalizzazione dell’agenda internazionale. (Sky Tg24 )