Halloween da incubo a Ospedaletto: l’urgenza di misure preventive

I consiglieri di Coriano Futura: “La situazione mette in luce il problema della mancanza di spazi di aggregazione per i giovani” Anche quest’anno, la notte di Halloween ha visto la piccola comunità di Ospedaletto, frazione del comune di Coriano, travolta da atti di vandalismo e violenza gratuita. Un gruppo numeroso di giovani, in prevalenza minorenni, si è radunato nel paese con il solo scopo di seminare disordine e danneggiare il territorio, lasciando dietro di sé una scia di danni e paura tra i residenti. (AltaRimini)

La notizia riportata su altri giornali

Halloween dei teppisti: i ragazzi ammassati in strada a Ospedaletto durante la spedizione vandalicaMissing Credit Il raduno, organizzato tramite appuntamenti sui social, ha visto esplodere atti di vandalismo che hanno danneggiato la viabilità e messo in pericolo la sicurezza dei residenti. (il Resto del Carlino)

Attiva la lettura vocale L'andare a zonzo nel cuore della notte di Halloween, incappucciato con un passamontagna e portando una tanica di benzina, è costato la denuncia a un 15enne finito nella... (Virgilio)

Nella notte di Halloween, un quindicenne bolognese è stato sorpreso dai carabinieri a Ospedaletto, frazione di Coriano, mentre si aggirava con un passamontagna in testa, una tanica di benzina e un accendino. (GiornaleSM)

Un quindicenne denunciato per la “guerra dei botti” a Ospedaletto di Coriano. Aveva una tanica di benzina e un accendino

È il bilancio della notte di fuoco e fiamme, quella di Halloween, andata in scena a Ospedaletto di Coriano, nell’entroterra di Rimini. Panchine rotte, bidoni divelti, giochi nei parchi vandalizzati. (corrieredibologna.corriere.it)

Teppisti incendiano auto ad Halloween: il video (il Resto del Carlino)

Diversi cassonetti sono stati danneggiati dalle fiamme, che hanno anche coinvolto una rotoballa posizionata sulla strada e un’auto parcheggiata nelle vicinanze. Nell’occasione oltre duecento giovani si erano dati appuntamento via social per festeggiare la serata con fuochi d’artificio e petardi. (Corriere Romagna)