Celebrazione della “Virgo Fidelis": presente Il sindaco con il gonfalone di Città di Castello

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con il gonfalone del comune alla celebrazione della “Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano” che si è svolta anche a Città di Castello. Dopo il ritrovo presso la sezione e il saluto del Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Mario Menghi e la successiva deposizione delle corone di alloro al Loggiato Gildoni e presso il Monumento ai Caduti dell’Arma in via Nazario Sauro, il sindaco Secondi, assieme ai rappresentanti istituzionali, nazionali, locali e regionali, alle autorità civili, militari, alle forze dell’ordine e di Polizia, alla Polizia Municipale, alle associazioni combattentistiche, al Comandante della Compagnia di Città di Castello, il Capitano, Massimiliano Croce, al Luogotenente, Fabrizio Capalti, Comandante della Stazione, al Generale, Antonio Cornacchia, Ispettore ANC per l’Umbria, ha preso parte alla funzione religiosa presso in duomo, celebrata dal Cappellano Militare, don Giuseppe Balducci e dal parroco della cattedrale, Don Alberto Gildoni. (Saturno Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sara Ibrahim Il popolo svizzero respingere la disdetta facilitata del contratto di locazione. L'esito delle regole più severe per il subaffitto sembra ancora incerto. È quanto emerge dalle prime proiezioni pubblicate dall’istituto gfs. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Anche quest’anno, come da tradizione, la Compagnia Carabinieri di Luino e l’Associazione Nazionale Carabinieri di Luino hanno celebrato la patrona dell’Arma, la Virgo Fidelis. Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 22 novembre, si è tenuta la consueta cerimonia istituzionale con la deposizione di una corona commemorativa ai piedi del monumento al Carabiniere di largo Galvaligi, a pochi passi da Palazzo Serbelloni, in ricordo di tutti i Caduti dell’Arma. (Luino Notizie)

Korazym.org/Blog dell’Editore, 23.11.2024 – Vik van Brantegem – La vicenda della Diocesi di Piazza Armerina rimarrà una storia infinita, finché il Papa non si deciderà di rimuovere l’attuale vescovo dal suo incarico. (korazym.org)

Arma, messa per celebrare la patrona dei carabinieri

Un primo set in salita per i ragazzi di coach angelo Lorenzetti che cedono il parziale 19-25 ai padroni di casa, più incisivi in attacco (52% contro un 38% della Sir) e soprattutto a muro (10 block vincenti di Milano nei soli primi due set). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Evento storico per Carloforte, sull’Isola di San Pietro, dove, per la prima volta si è celebrata una solenne messa dedicata alla Virgo Fidelis, patrona dell'Arma dei Carabinieri. Tra i presentiil Generale di Brigata Luigi Grasso, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cagliari, e il sindaco della città, Stefano Rombi. (L'Unione Sarda.it)

TERAMO. (Il Centro)