X Factor 2024, Live Show: la semifinale e ospite Gazzelle. DIRETTA
Stasera, giovedì 28 novembre, su su Sky e in streaming su NOW, sta per iniziare la Semifinale di X Factor 2024 (LO SPECIALE). I 6 artisti ancora in gara (TUTTI GLI ELIMINATI FINO AD ORA) affrontano l’ultimo scoglio prima della finalissima in Piazza del Plebiscito a Napoli, attesa il 5 dicembre. La conduttrice Giorgia e i giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi assistono a due manche. (Sky Tg24 )
Su altri media
La tendenza a premiare gli outsider, manifestata nelle precedenti puntate di X Factor, ha toccato il suo punto massimo nella semifinale di ieri: una serata con due eliminazioni che ha visto uscire i Punkcake e finire al ballottaggio due favoritissime alla vittoria finale come Mimì e Francamente, con la bocciatura di quest’ultima da parte del televoto. (la Repubblica)
Chi sono i semifinalisti di X Factor 2024 Chi sono i semifinalisti di X Factor 2024 Scopri i semifinalisti di X Factor 2024, le loro esibizioni e le emozioni della Semifinale. Preparati alla Finale su NOW, in streaming il 5 dicembre. (Team World)
Diversi giudici si dicono stupiti di questo fatto e Paola Iezzi ne approfitta per stigmatizzare il comportamento del «popolo di internet» che troppo spesso prende di mira proprio le donne della trasmissione con commenti crudeli e volgari: «Questo Paese deve cambiare» ha detto. (Corriere TV)
La reazione di un uomo nel pubblico, parso infastidito da quanto detto, ha aperto il dibattito sui social. Nella puntata di X Factor del 28 novembre, Francamente e Paola Iezzi si sono lamentate del fatto che in finale sia arrivata solo una donna: " sconfitta, meno donne si avvicineranno alla musica". (Fanpage.it)
In attesa di conoscere il nome del vincitore della 18esima edizione, «X Factor» ha già un suo trionfatore: Achille Lauro, che riesce a portare tutti i suoi concorrenti in finale: Patagarri, Les Votives e Lorenzo Salvetti. (La Stampa)
Più che una semifinale di X Factor è stata una strage. Da Elvis a Mia Martini fino a Dalla, è stato smanacciato con ingiustificabile virulenza ciò che non dovrebbe nemmeno passare per la mente di sfiorare. (Open)