Bosco: 'E' mancata Nicoletta Orsomando. Il calcio lo raccontavano Brera e Gino Palumbo'

Oggi il calcio (dove lo vuoi e quando lo vuoi) è più figo vederlo formato “formica“ su un tablet o su uno smartphone

Andrea Bosco, giornalista e tifoso della Juventus, attraverso il suo editoriale su Tutto Juve, ha tirato in ballo il giornalista attuale soffermandosi sulla scomparsa di una storica "signorina buonasera", della Rai: "E' mancata Nicoletta Orsomando, la più celebre della signorine “buonasera“ della Rai che fu. (AreaNapoli.it)

Su altri giornali

Nel 1955 Nicoletta Orsomando partecipò, nel ruolo di sé stessa, anche al film comico Piccola posta, per la regia di Steno, che vedeva come protagonisti Alberto Sordi e Franca Valeri. Nel 2014 fu ospite nella trasmissione di Rai 2 Il Musichione del gruppo Elio e le Storie Tese. (PPN - Prima Pagina News)

di Barbara Gubellini. Qualche giorno fa è mancata, a 92 anni, Nicoletta Orsomando. Sante parole…. ----------------------------------------------------------------------------------------------------. Inviata, autrice e conduttrice tv (leggo.it)

Termina. Puoi selezionare il secondo in cui puoi far terminare il contenuto che vuoi condividere. Posiziona il player nel punto in cui vuoi avviare la selezione e poi premi la spunta di Inizia. (Radio Radicale)

Un applauso e le colleghe più care hanno salutato l'ingresso in chiesa del feretro di Nicoletta Orsomando, la storica annunciatrice Rai scomparsa qualche giorno fa a Roma, all'età di 92 anni. (Repubblica Roma)

Al suo fianco sono giunte le colleghe e amiche di sempre, che hanno espresso un’ultima volta tutto il loro affetto per la “Signorina Buonasera”. Nel noto quartiere di Roma c’erano infatti Alessandra Canale, Rosanna Vaudetti, Maria Giovanna Elmi e Paola Perisse, che hanno ricordato la Orsomando con grande affetto (CasertaCE)

Questa frase, i suoi modi gentili e una pronuncia impeccabile la distinsero per tutti gli anni della sua carriera. La più amata tra le signorine buonasera aveva 92 anni ed è entrata nelle case italiane ogni giorno per 40 anni, dal 1953 al 1993. (Donnaweb)