Musk, il "presidente ombra": i vantaggi per le sue aziende. Dalle missioni spaziali ai robotaxi, il piano

Per saperne di più:
Ucraina

Quella di Elon Musk è stata una scommessa. Forse una delle più rischiose da quando ha iniziato la sua ascesa nell’Olimpo degli imprenditori. Il magnate sudafricano ha giocato tutte le sue fiches su Donald Trump vincente. Lo ha spinto, ha investito su di lui non solo con i suoi dollari ma anche con la sua piattaforma X. Ha creato America Pac, il comitato di industriali e imprenditori a sostegno di The Donald. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Nel corso della campagna elettorale Trump ha espresso l'intenzione di affidare al fondatore di Tesla e Space X la guida di un "Dipartimento per l'efficienza governativa". E oggi il magnate si è detto "felice di aiutare il governo ad essere più efficiente" e a "tagliare la burocrazia". (Sky Tg24 )

Il connubio tra Trump e Musk non è solo un’alleanza elettorale Usa Le conseguenze ci riguardano da vicino Nella vittoria di Trump Elon Musk non è solo l’imprenditore eccentrico e visionario, è il miliardario che ha trasformato la sua influenza in un motore politico capace di spostare masse e determinare risultati. (left)

Donald Trump è arrivato a casa. Già l’ha previsto, mentre votava: «Il margine non sarà neppure così stretto». A Washington, Kamala Harris non si è blindata alla Casa Bianca, protetta dai reticolati e dai servizi segreti. (Corriere della Sera)

Musk e i suoi fratelli: gli oligarchi tech che ora chiederanno il conto a Trump

I risultati elettorali finora indicano una vittoria certa per Donald Trump. L’Associated Press (AP) ha dichiarato Trump vincitore delle elezioni, e gli investitori si aspettano che questo scenario possa favorire l’amico del nuovo presidente, Elon Musk, che è stato molto coinvolto nella campagna elettorale repubblicana. (XTB)

Donald Trump vince le elezioni americane 2024 e Tesla decolla a Piazza Affari, aprendo l'odierna seduta con un balzo del +13,34%. D'altronde lo stesso Trump ha ringraziato il suo più importante e potente sostenitore sul palco appena dopo la vittoria: "Elon è un uomo straordinario, siamo stati insieme questa notte, ha passato due settimane a Philadelphia, in diverse parti della Pennsylvania, facendo campagna per me". (Adnkronos)

Un’era geologica fa, durante l’Amministrazione Obama, la Silicon Valley era schierata in modo … Negli Usa, le grandi aziende tech sono sempre più importanti, per il loro peso finanziario e per il loro ruolo nella competizione con la Cina. (Il Fatto Quotidiano)