Salvini festeggia l’assoluzione, restano i malumori nella Lega
Ieri pomeriggio a Roma, oggi a casa sua, a Milano. Matteo Salvini, il giorno dopo l’assoluzione nel processo Open Arms di Palermo, si gioca la carta del bagno di folla. Visibilmente soddisfatto, rilassato, il segretario leghista risponde volentieri alle domande. E non poteva essere diversamente. Sciorina una serie di dichiarazioni che nemmeno monsieur Lapalisse in persona: è una bella giornata, sono felice per i miei figli, sono contento per l’Italia, e via dicendo. (il manifesto)
Su altre fonti
Poi ha aggiunto: "Mi pare che la Cassazione abbia sostanzialmente dato ragione al governo italiano sul fatto che è diritto dei governi stabilire quale sia la lista dei Paesi sicuri, mentre i giudici possono entrare nel singolo caso rispetto al paese sicuro ma non disapplicare in toto". (Liberoquotidiano.it)
"Vogliamo difendere i confini esterni e non vogliamo permettere alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza". (Sky Tg24 )
Il verdetto del processo Open Arms Salvini tornerà in Viminale? (Virgilio Notizie)
Da Saariselka, in Lapponia, Giorgia Meloni ha escluso categoricamente un ritorno di Matteo Salvini al Viminale: «Siamo contenti dell’ottimo lavoro che sta facendo Matteo Piantedosi», ha dichiarato la premier, rispondendo a una domanda sul vicepremier leghista dopo la sua assoluzione nel caso Open Arms (ilmessaggero.it)
Governo, Salvini: "Un mio ritorno al Viminale? Non ci sono più alibi ma ora sto bene dove sto" (La Stampa)
Dopo l'assoluzione per il caso Open Arms, il leader leghista Matteo Salvini ha scelto ieri largo di Torre Argentina, a Roma, per festeggiare l'esito del processo di Palermo e spingere sulla riforma della giustizia, ossia il primo provvedimento su cui la Camera sarà chiamata a votare dopo la pausa di Natale. (Sky Tg24 )