Pino Daniele, chi era il fratello Carmine. Il legame speciale e il tragico destino che li ha uniti

Pino Daniele, chi era il fratello Carmine. Il legame speciale e il tragico destino che li ha uniti Carmine Daniele è morto a 66 anni in seguito a complicanze nate dopo che si era sottoposto a un trapianto di cuore: il profondo legame con l'artista partenopeo. Federica Massari Giornalista Linkedin Instagram Facebook Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio. (Libero Magazine)

Su altri media

«Again», di nuovo il cuore a tradire la famiglia del Nero a Metà. «Again», la canzone inedita di Pino Daniele presentata in anteprima allo stadio Maradona risuonava ancora nell’aria quando è arrivata la notizia della morte di Carmine Daniele. (ilmattino.it)

A tradire anche Carmine Daniele è stato il cuore, una patologia cardiaca, come accaduto anche all’altro fratello Salvatore nel 2021. “O Giò” si è spento a 66 anni in ospedale a Bari, dove era ricoverato. (CremonaOggi)

"'O Giò", come era affettuosamente chiamato dagli amici e dai familiari, a cominciare proprio da Pino Daniele, è morto in ospedale a Bari in seguito a complicanze legate a un trapianto di cuore che si era reso necessario per i problemi di cui soffriva, comuni non soltanto al compianto Pino, ma anche all'altro fratello, Salvatore, scomparso nel 2021 a 56 anni per arresto cardiocircolatorio. (La Gazzetta dello Sport)

Pino Daniele e la tristezza di Sara per la perdita dello zio

Carmine Daniele era il Giò citato da Pino in I Got the Blues: “‘O Giò che voglia ‘e te vedè, me manca assaje ‘na compagnia, mo nun sò buono cchiù a parlà e nun conchiure ma I got the blues, I got the blues on me”. (La Repubblica)

Carmine Daniele è scomparso ieri, 25 novembre, a 66 anni. Soffriva di una patologia legata al cuore (Open)

Tragedia nella famiglia Daniele: morto Carmine, il fratello di Pino La notizia della sua scomparsa ha rapidamente fatto il giro del web, suscitando una valanga di messaggi di cordoglio per lui e la sua famiglia. (SofiaOggi.com)