F1. Sprint Qualifying GP Austin, Verstappen torna in pole: "Mancava da un po', felice di essere tornato"

“Abbiamo avuto una buona giornata – ha commentato Max Verstappen al termine della Sprint Qualifying del Gran Premio degli Stati Uniti 2024 ad Austin – le qualifiche Sprint sono sempre difficili, con i due turni con gomme medie e poi le soft. Non sai mai davvero quanto puoi spingere. Ma sono contento, la macchina ha funzionato molto bene. Sono felice ovviamente di essere primo, mancava da un po’, sono molto soddisfatto oggi“. (Automoto.it)

La notizia riportata su altre testate

Riecco Max Verstappen. Nel weekend che può rappresentare un passaggio decisivo nella lotta al titolo contro Lando Norris e la McLaren, il leader del Mondiale è tornato a fare la voce grossa conquistando il miglior tempo nelle qualifiche Sprint del GP Usa. (Sky Sport)

La F1 è tornata ad Austin dopo il mese di pausa e Max Verstappen ha subito mandato un segnale a Lando Norris. Fra di loro si sono piazzati George Russell (appena 12 millesimi più lento del campione del mondo) e Charles Leclerc. (RSI.ch Informazione)

Alle loro spalle Verstappen e Norris: alle 23.30 le qualifiche della sprint race (il Giornale)

Verstappen pole nella sprint di Austin, seconda fila Leclerc

La pressione non sa neppure che cosa sia. Il tre volte iridato olandese ha tirato fuori un giro perfetto assicurandosi la pole nella qualifica per la Sprint Race che si disputerà domani, strappandola per appena 12 millesimi di secondo alla Mercedes di George Russell. (La Gazzetta dello Sport)

Nel complesso, comunque, la SF-24 ha fatto vedere un buon potenziale (Autosprint.it)

L'olandese della Red Bull piazza la zampata vincente all'ultimo respiro con il tempo di 1'32"833. Max Verstappen partirà davanti a tutti nella sprint del Gran Premio degli Stati Uniti di Formula Uno, in programma domani sul circuito di Austin (La Provincia di Cremona e Crema)