Stati Uniti, il Congresso certifica la vittoria di Trump
Il Congresso ha certificato la vittoria di Donald Trump senza nessuna obiezione o irregolarita' e la vice presidente Kamala Harris lo ha ufficialmente 47esimo presidente degli Stati Uniti, ufficializzando anche la nomina di JD Vance a vice. L'annuncio e' stato accolto da un grande applauso di deputati e senatori repubblicani. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
Il Congresso ha certificato la vittoria di Donald Trump senza nessuna obiezione o irregolarità e la vice presidente Kamala Harris lo ha ufficialmente 47esimo presidente degli Stati Uniti, ufficializzando anche la nomina di JD Vance a vice. (La Stampa)
Kamala Harris, vice presidente degli Stati Uniti, e perciò presidente del Senato, ha ratificato che Donald Trump l’ha battuta nelle elezioni dello scorso 5 novembre, e perciò andrà alla Casa Bianca al posto suo. (la Repubblica)
Ad annunciarlo tra gli applausi dei Repubblicani è stata proprio la candidata democratica sconfitta, in quanto vicepresidente in carica. (Fanpage.it)
Così Donald Trump ha commentato su Truth l'imminente cerimonia al Congresso americano. Il presidente eletto ha ripostato una frase di Elon Musk secondo la quale "se Trump non avesse vinto le elezioni la civiltà sarebbe andata perduta". (Tiscali Notizie)
Il Congresso degli Stati Uniti ha ufficialmente certificato la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali. Nonostante la tempesta di neve la sessione congiunta si è riunita a Capitol Hill, con la vicepresidente Kamala Harris, che ha personalmente certificato la sua sconfitta, così come già accaduto al repubblicano Richard Nixon nel 1961 e al democratico Al Gore nel 2001. (La Provincia di Cremona e Crema)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)