Titolo costruttori, 100 vittorie e... Tutti i numeri dietro al dominio Ducati

Titolo costruttori, 100 vittorie e... Tutti i numeri dietro al dominio Ducati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il trionfo di Misano, firmato Enea Bastianini, ha un valore storico per la Ducati. Va celebrato il quinto titolo costruttori consecutivo, il sesto della storia, arrivato con sei round d’anticipo. E poi sono 100 le vittorie in MotoGP, una quota mai toccata da un marchio europeo. Basta pensare che l’impresa era riuscita negli anni precedenti solo ai colossi giapponesi Honda e Yamaha. Già questo dato basterebbe a inquadrare l’importanza dell’ultimo weekend. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

In alcuni casi è stata messa in risalto la durezza del sorpasso su Martin, con tanto di contatto, in altri il fatto che Bastianini, per superare, abbia messo due ruote fuori pista. – Fa ancora molto discutere il sorpasso di Enea Bastianini all’ultimo giro del gran premio dell’Emilia Romagna a Misano. (Quotidiano Sportivo)

L’ha detto Max Biaggi, in cabina di commento a Sky, parlando del sorpasso di Enea Bastianini su Jorge Martin all’ultimo giro del GP dell’Emilia Romagna. Ai miei tempi i commissari di gara si sarebbero girati dall’altra parte mangiando un panino. (MOW)

In questo articolo invece trovate i pareri di altri protagonisti, più o meno coinvolti nella vicenda. In fondo invece c'è il video del sorpasso. Pernat: "Sorpasso alla Marquez" (Moto.it)

TALKING POINTS: "Se dovrò fare la stessa cosa, sono sicuro che non ci saranno conseguenze"

E quando meno te l'aspetti, Enea Bastianini tira fuori il coniglio dal cilindro e regala una gara superlativa, alla Bestia, come recita appunto il suo soprannome. (il Giornale)

Sei tornato al 100% fisicamente? "A guidare la moto sì" (Moto.it)

Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team) nella domenica del GP Pramac dell'Emilia-Romagna si è regalato una bellissima vittoria sulla pista di casa al Misano World Circuit "Marco Simoncelli" con un sorpasso aggressivo all'ultimo giro su Jorge Martin (Prima Pramac Racing), mentre il campione del mondo Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) è caduto nel corso del suo Gran Premio numero 100. (MotoGP)