Gilmour, con lui il centrocampo del Napoli cambierà pelle: l’analisi

Gilmour, con lui il centrocampo del Napoli cambierà pelle: l’analisi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

"Meno efficace la percentuale di successo nei passaggi lunghi (gliene riescono mediamente il 58 per cento), così come il lavoro difensivo: con 4,9 recuperi palla medi a gara, Gilmour sarebbe 42° in questa Serie A (Lobotka allo stato attuale è quarto con una media di 9,14). Modesto anche l'apporto in termini di intercetti (1,73 in media a gara, sarebbe 56° in questa A) e di duelli vinti (4,63 a gara, sarebbe 51°). (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Carlo Alvino, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “E’ arrivato il momento di Gilmour, lo scozzese è prontissimo e saprà cogliere quest’occasione. Conte lo aveva preannunciato che prima o poi avrebbe dato spazio a questo calciatore. (Tutto Napoli)

A Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’, è intervenuto Cristian Bucchi, ex calciatore del Napoli e allenatore. “Conte è la garanzia per un ciclo, non è stato preso per fare una sola stagione e sparare tutte le cartucce. (Terzo Tempo Napoli)

Non abbiamo dubbi che per Conte sia così: ha fortemente voluto certi acquisti ed ha addirittura derogato alla sua difesa a tre per inserire McTominay. Insomma, non bisogna avere dubbi né paure per l'assenza di Lobotka: il sostituto c'è e dimostrerà subito di essere all'altezza del suo collega di reparto. (CalcioNapoli1926.it)

Alvino rivela: "Nella lista stilata da Conte ancor prima di Buongiorno c'era questo nome"

“E’ arrivato il momento di Gilmour, lo scozzese è prontissimo e saprà cogliere quest’occasione. Conte lo aveva preannunciato che prima o poi avrebbe dato spazio a questo calciatore. A Castel Volturno dicono sia un fulmine, sono curioso di veder giocare Gilmour a fare ciò che sa fare. (CalcioNapoli1926.it)

Nel match contro l'Empoli, in programma domenica 20 ottobre alle ore 12:30, il Napoli dovrà fare i conti con l'assenza del faro del centrocampo, ovvero Stanislav Lobotka. Lo scozzese, quindi, avrà finalmente l'opportunità di mettersi in mostra pur avendo un compito tutt'altro che facile e dopo le tante prestazioni convincenti con la sua nazionale. (CalcioNapoli1926.it)

"E' arrivato il momento di Gilmour, lo scozzese è prontissimo e saprà cogliere quest'occasione. Conte lo aveva preannunciato che prima o poi avrebbe dato spazio a questo calciatore. A Castel Volturno dicono sia un fulmine, sono curioso di veder giocare Gilmour a fare ciò che sa fare. (CalcioNapoli24)