Daniela Vergara ai funerali di Luca Giurato, la poesia in Chiesa e l'ultimo saluto: "Mi ha migliorata"

A cura di Gaia Martino Commossa e con la voce rotta dal pianto, Daniela Vergara ha dato un ultimo saluto al marito Luca Giurato oggi, ai funerali che si sono tenuti alla Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo, a Roma. Il conduttore, morto a 84 anni lo scorso 11 settembre, ha sposato la giornalista oltre vent'anni fa. La incontrò a Montecitorio e fu amore a prima vista. Lei, dopo aver letto la poesia "Ho sceso, dandoti il braccio" di Eugenio Montale in Chiesa, durante il rito funebre, ha ricordato il marito ai microfoni di Fanpage (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il racconto di Mara Venier è interrotto dalle lacrime perché quello con Luca Giurato è stato più di un semplice legame professionale. «Mi ha chiamato Gian Marco Chiocci, il direttore del Tg1, per dirmi che girava questa voce. (Corriere della Sera)

Funerali Giurato, la moglie Daniela Vergara: “Seguiamo il suo esempio” (Liberoquotidiano.it)

«All’inizio degli anni Novanta mi ha invitato varie volte a Unomattina, era una persona umile, cordiale e curiosa, per certi versi assomigliava al grande Mike Bongiorno». Dirigente della polizia locale di Melegnano, il 62enne Antonio Barbato ricorda così la simpatica amicizia con il popolare Luca Giurato, il giornalista e conduttore tv morto in questi giorni all’età di 84 anni. (Il Cittadino)

Morte di Luca Giurato, il sindaco Tidei e sua moglie in visita presso l’abitazione estiva del giornalista

"Ciao Luca, ti ho voluto tanto tanto bene …per me un giorno molto triste R.I.P.". Mara Venier ha reagito così, sui social, alla notizia della morte di Luca Giurato, mitico giornalista Rai che con lei aveva condotto Domenica In negli anni Novanta. (Liberoquotidiano.it)

Applausi all’arrivo del feretro di Luca Giurato alla Chiesa degli Artisti, in Piazza del Popolo a Roma per i funerali del giornalista. Molti i colleghi, amici, persone del mondo dello spettacolo e del giornalismo hanno voluto dare l’ultimo saluto al conduttore, così come il pubblico che aveva imparato a conoscerlo in tv, con le sua simpatia e le indimenticabili e divertenti gaffe. (LAPRESSE)

Il primo cittadino ha espresso parole di vicinanza a Daniela Vergara, moglie di Giurato e alla famiglia, che da tempo frequentano la città. “Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa del noto giornalista Luca Giurato, un professionista, serio preparato, che lascia un vuoto forse incolmabile nel mondo dell'informazione. (Civonline)