Terremoto di magnitudo 3.7 nel Cosentino

Terremoto di magnitudo 3.7 nel Cosentino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dispaccio INTERNO

Scossa di terremoto di magnitudo 3.7 in Calabria. E’ stata registrata alle 20,51 dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a tre chilometri est da Cellara, in provincia di Cosenza, a una profondità di 21 chilometri. Da quanto si e’ appreso al momento non si registrano danni a persone o cose, ma solo un po’ di paura. Qualcuno e’ anche sceso in strada per timore di successive scosse. (Il Dispaccio)

Se ne è parlato anche su altre testate

La scossa è stata registrata alle 20.51 di domenica sera. Epicentro a pochi chilometri da Cellara, nella provincia di Cosenza. Il terremoto è stato registrato a una profondità di 21 chilometri. (Zoom24.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Trema la terra nel Cosentino. Un’altra scossa di entità minore (2.1) si è verificata tre minuti più tardi rispetto alla prima. (Iacchite)

Sciame sismico nel Cosentino, 7 scosse in poco più di un'ora

Forte terremoto nel Cosentino. Tanta paura e gente in strada (AGI - Agenzia Italia)

Le scosse, sette in tutto, tra le 20:51 e le 22:08, sono state registrate cinque a Cellara e e due a Mangone, nell'entroterra cosentino. Nessun ferito e nessun danno, ma allarme tra la popolazione per uno sciame sismico che in serata ha interessato la provincia di Cosenza (Il Messaggero Veneto)