Terremoto di magnitudo 3.7 nel Cosentino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dispaccio INTERNO

Scossa di terremoto di magnitudo 3.7 in Calabria. E’ stata registrata alle 20,51 dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a tre chilometri est da Cellara, in provincia di Cosenza, a una profondità di 21 chilometri. Da quanto si e’ appreso al momento non si registrano danni a persone o cose, ma solo un po’ di paura. Qualcuno e’ anche sceso in strada per timore di successive scosse. (Il Dispaccio)

Se ne è parlato anche su altre testate

La scossa è stata registrata alle 20.51 di domenica sera. Epicentro a pochi chilometri da Cellara, nella provincia di Cosenza. Il terremoto è stato registrato a una profondità di 21 chilometri. (Zoom24.it)

Forte terremoto nel Cosentino. Tanta paura e gente in strada (AGI - Agenzia Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Le altre scosse, invece, hanno avuto una magnitudo tra 2.7 e 2. Le scosse, sette in tutto, tra le 20:51 e le 22:08, sono state registrate cinque a Cellara e e due a Mangone, nell'entroterra cosentino. (Il Messaggero Veneto)

Come localizzato dalla sala sismica Invg di Roma, alle 20.51 si è verificata una forte scossa a Cellara: un terremoto di magnitudo 3.7 che è stato avvertito in diverse zone della Presila ma anche nei territori vicini al capoluogo. (Iacchite)