A sinistra affilano i coltelli contro Ruffini. E Senaldi attacca: si dimetta dall'Agenzia delle Entrate

A sinistra affilano i coltelli contro Ruffini. E Senaldi attacca: si dimetta dall'Agenzia delle Entrate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Panico nel centrosinistra non appena ha inziato ad aleggiare il nome di Mr Fisco, alias Ernesto Maria Ruffini, per federare i moderati del fronte progressista. Se ne parla molto in questi giorni e il suo probabile, vago, ruolo politico sta già mettendo in allarme il fronte di riferimento. Non sono le qualità del personaggio attualmente capo dell’Agenzia delle Entrate confermato da vari governi fino a quello guidato da Meloni il nocciolo della questione. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Finita una telenovela (breve), ne inizia forse un'altra: Ernesto Maria Ruffini si dimette dalla direzione della Agenzia delle Entrate, come richiesto da più voci nella maggioranza dopo le indiscrezioni di stampa che lo volevano prossimo leader dei centristi vicini al Pd. (Liberoquotidiano.it)

D’altra parte, dopo che sono circolate sui giornali le sue aspirazioni di ricoprire un ruolo politico nel centrosinistra, come ipotetico federatore di un centro (che per ora non c’è) e/o di una coalizione (che al momento stenta … (Il Fatto Quotidiano)

"Ruffini se vuol fare politica deve dimettersi dall'Agenzia delle Entrate perchè ha ragione chi ha destra ha detto 'non può fare il servitore di due padroni' e lo stesso vale per Piantedosi se vuole candidarsi alla presidenza della Campania. (OlbiaNotizie)

Ruffini: "Lascio l'Agenzia delle Entrate, ma non scendo in campo. Le tasse un pizzo di Stato? Inaudito"

Ernesto Maria Ruffini, direttore dell'Agenzia delle Entrate, annuncia le dimissioni in un'intervista al Corriere della Sera. (ilmessaggero.it)

Pare passato un secolo, eppure solo pochi mesi fa, a sinistra, si parlava del modello «Front national» o della «Kamala italiana» cercando fuori ciò che si voleva essere in casa. (La Stampa)

Lo annuncia questa mattina in una intervista al Corriere della Sera. Il direttore dell'Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini lascia il suo incarico. (L'HuffPost)