Metti un weekend in compagnia delle Giornate FAI d’Autunno. Sabato 12 e domenica 13 ottobre sei luoghi aperti in provincia di Ravenna

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Palazzo Malagola e stabilimento Sicis a Ravenna. Bosco del Duca d’Altemps a Castiglione di Cervia. Chiesa di Santa Maria Foris Portam a Faenza. A.N.G.E.L.O. Vintage a Lugo. Frammenti delle nostre radici in mostra alla Palazza a Budrio di Cotignola. Sono questi i sei luoghi del ravennate che nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano aperti per la tredicesima edizione delle Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Un fine settimana da non perdere in provincia di Alessandria con le Giornate Fai d’Autunno. Tanti i luoghi aperti al pubblico dal Fondo Ambiente Italiano. Tra le novità spicca lo stadio Moccagatta di Alessandria, grazie alla sinergia tra la delegazione alessandrina del Fai, la Fc Alessandria e Museo Grigio. (Radio Gold)

SE IL NOSTRO SPAZIO FOSSE L’OMBRA DI UN ALTRO?, inaugurata il 27 Settembre 2024 negli spazi del Musei Civici di Velletri e all’Area Archeologica delle SS. VELLETRI (Luciana Vinci) – I Musei Civici di Velletri aderiscono alla 20^ Giornata del Contemporaneo, voluta da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani con il programma di attività legate alla mostra PLANIVERSO. (Cronache Cittadine)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano anche in Abruzzo per la tredicesima edizione le Giornate Fai d’Autunno, tra i più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. (Il Centro)

Giornate Fai d'autunno a Bologna e in Emilia-Romagna: dove andare e i luoghi da visitare il 12 e 13 ottobre

A Monteleone oltre 100 persone questa mattina in fila per visitare il castello. Una partenza di successo le giornate Fai a Cesena, con un sold-out per le visite a un luogo simbolo della città come il teatro Bonci, invaso da tanti cesenati curiosi di scoprire i segreti di un gioiello della cultura. (Corriere Romagna)

E c'è l'Oratorio di Gesù Pellegrino, detto dei Pretoni, gioiello della Controriforma fiorentina, in centro a Firenze. C'è Villa Schifanoia, sede dell'Istituto universitario europeo, cui Alexander Dumas padre dedicò un libro e che, secondo la tradizione, fu scelta da Giovanni Boccaccio per ambientare il Decameron. (La Repubblica Firenze.it)

Un viaggio nella natura dell’azienda agricola Magli, che in via Olmetola 18 produce frutta e verdura seguendo un criterio di conversione totale verso il biologico e biodinamico. A due passi si potrà visitare anche l’oratorio di San Michele Arcangelo, piccolo gioiello del neoclassicismo bolognese, un tempo parte del più ampio complesso di Villa Boschi. (Corriere della Sera)