Vladimir Putin rivede la dottrina nucleare russa: nuovo avvertimento all'Occidente

Più informazioni:
Ucraina

Di Euronews Agenzie: AP La versione rivista sembra abbassare significativamente la soglia che fa scattare l'utilizzo dell'arsenale nucleare russo PUBBLICITÀ Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato una revisione della dottrina nucleare della Russia, dichiarando che un attacco convenzionale da parte di qualsiasi Paese non nucleare con il supporto di una potenza nucleare sarà considerato come un attacco congiunto al suo Paese. (Euronews Italiano)

Su altri giornali

Mercoledì 25 settembre 2024 Vladimir Putin riunisce i gerarchi e annuncia di voler abbassare la soglia per l'uso di armi nucleari, intensificando gli sforzi per dissuadere gli Stati Uniti dall'espandere gli aiuti militari all'Ucraina. (Gazzetta di Parma)

Il primo settembre, il viceministro degli Esteri della Federazione russa, Sergei Ryabkov, aveva reso noto che Mosca aveva intenzione di cambiare la propria dottrina nucleare sulla base dell'analisi dei recenti conflitti e delle azioni occidentali in connessione con “l'operazione militare speciale”. (Inside Over)

Le dichiarazioni di Zelensky all'Onu Altri aiuti militari Usa a Kiev (Virgilio Notizie)

Russia verso modifica della sua dottrina nucleare: ecco che cosa cambia

Il presidente della Bielorussia, Alexander Lukashenko, ha detto che un attacco della Nato contro il suo Paese attiverebbe la nuova dottrina nucleare della Russia, approvata questa settimana da Vladimir Putin. (Adnkronos)

Il presidente Vladimir Putin ha presentato un piano di modifiche alla dottrina nucleare della Federazione Russa, che definisce l’uso delle armi atomiche come misura estrema per proteggere la sovranità e l'integrità della nazione. (Limes)

Introduzione (Sky Tg24 )