Fiamma olimpica Milano Cortina 2026: farà tappa anche a Genova

Genova. Farà tappa anche a Genova, il 9 gennaio 2026, la fiamma olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026, dopo essere partita da Roma il 6 dicembre 2025 e per arrivare a Milano il 6 febbraio 2026. Ad annunciarlo il comitato organizzatore dei prossimi Giochi italiani. "Un viaggio che coinvolgerà 10.001 tedofori, ciascuno con la propria storia da raccontare – racconta Andrea Varnier, CEO di Fondazione Milano Cortina 2026 – storie di passione, sacrificio, coraggio e inclusività. (Genova24.it)

La notizia riportata su altre testate

Ad annunciarlo, il Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell’evento di presentazione degli itinerari del Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica, che attraverseranno il Paese celebrando lo Spirito Italiano e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori e le comunità locali in un momento di straordinaria celebrazione nazionale. (Corriere Romagna)

Il consigliere regionale veneto di Europa Verde: "Olimpiadi volute, decise e organizzate da un gruppo molto ristretto, con decisioni prese dall'alto che spesso hanno fatto sentire i cittadini meri spettatori" Olimpiadi Invernali a Cortina, Masolo (Ev): “Pochi sponsor veneti? Risultato di uno scarso coinvolgimento del territorio e di un impatto ambientale pesante" (il Dolomiti)

Farà tappa anche a Novara la Fiamma olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026. (La Stampa)

MILANO-CORTINA: VARNIER, ABBIAMO 60MILA CANDIDATURE DI VOLONTARI

Per vedere le gare delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 mancano ancora 15 mesi, ma è già tempo di comprare i biglietti. (il Giornale)

Il viaggio inizierà il 26 novembre 2025 a Olimpia, in Grecia, con la tradizionale accensione della fiamma Olimpica. Vernissage nel cuore della città scaligera del primo passo ufficiale verso l’Olimpiade tutta italiana che vedrà il territorio del nordest sotto i riflettori del mondo. (Gazzetta di Parma)

L'effetto Sinner (primo volontario, ndr) si è visto nelle prime due settimane, adesso continuano ad arrivare candidature anche da dove si svolgono i Giochi". Così Andrea Varnier, amministratore Delegato Fondazione Milano-Cortina, durante l'evento Italia Direzione Nord in Triennale Milano. (Sport Mediaset)