Il sindaco di Rmeich, al confine con Israele: “Siamo isolati, il nostro paese ha scorte per una settimana”

Il sindaco di Rmeich, al confine con Israele: “Siamo isolati, il nostro paese ha scorte per una settimana”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

BEIRUT – “Non ci sono truppe israeliane nel nostro villaggio e da quanto ne so non ce ne sono in territorio libanese. Ma la situazione qui è molto molto difficile: abbiamo scorte per una settimana”. Milad Al Alam è il sindaco di Rmeich, un villaggio cristiano nel Sud del Libano proprio a ridosso della linea Blu, dista un paio di miglia dalla frontiera dove, da ieri notte, le forze israeliane hann… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Decenni di scontri, guerre, incursioni e invasioni hanno trasformato la Linea Blu nel vero confine terrestre tra Israele e Libano. (Il Fatto Quotidiano)

Ottimismo della volontà e pessimismo della ragione: perché quell'accordo, vecchio ormai di 18 anni, non ha mai fermato il conflitto strisciante esploso negli ultimi giorni con i massicci bombardamenti e le incursioni dell'Idf in territorio libanese (Corriere della Sera)

L'esercito israeliano (Idf) ha colpito ieri «siti di produzione di armi e infrastrutture appartenenti a Hezbollah» nel quartiere di Dahieh, a Beirut: lo rende noto l'Idf su Telegram. (L'Unione Sarda.it)

L’Idf colpisce in Libano, la rabbia dei cristiani: “Colpa di Hezbollah”

Usa avvisano l'Iran: "Non intervenite o ci saranno conseguenze" È cominciata l’operazione Northern Arrows. Le truppe di terra di Israele hanno varcato il confine e sono entrate in Libano per continuare la guerra contro Hezbollah. (Virgilio Notizie)

Tajani, "un nuovo presidente del Paese potrebbe essere l'interlocutore giusto per la tregua" Il ministro Crosetto, "militari italiani al sicuro nei bunker". (AGI - Agenzia Italia)

BEIRUT — Il piccolo Libano in mezzo alla guerra. Da Est, con i bombardamenti mai interrotti sulla Beqaa. (la Repubblica)