Le (non-)notizie di Wikileaks

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Epistemes.org ESTERI

Ho letto i riassunti dei famosi cablogrammi diplomatici pubblicati da Wikileaks attraverso il NYT, il Guardian e Der Spiegel. Dopo tanto sforza, tanta attesa, mi sembra che possiamo dormire tutti sonni tranquilli. Se c'è un dato, semmai, ... (Epistemes.org)

Su altri media

Non v'è dubbio che il terremoto che Julian Assange e quelli di Wikileaks si aspettavano, non ci sia stato. (L'Occidentale)

Secondo le carte pubblicate dal sito di Julian Assange, il principe ereditario di Abu Dhabi Mohammed Bin Zayed, a colloquio con alti funzionari, avrebbe detto che “una rapida guerra convenzionale con l'Iran sarebbe meglio delle conseguenze a lungo ... (Corriere2000)

Tramite la Cina missili coreani ai pasdaran Per Mahmoud Ahmadinejad i documenti resi noti da Wikileaks sono frutto di «un complotto degli Stati Uniti contro l'Iran» ma nuove rivelazioni moltiplicano la ... (La Stampa)

Ma siamo proprio certi che la pubblicazione delle email segrete sia l'11 settembre della diplomazia americana? Gli scoop di Wikileaks provocheranno, piuttosto, tante esplosioni in giro per il mondo. Ma circoscritte. (il Giornale)

La massiccia diffusione di documenti diplomatici riservati fornisce un quadro complessivo chiaro e inequivocabile: il mondo intero, non soltanto Israele, è terrorizzato ... (israele.net)

Il re d'arabia Abdallah dichiara che se "l'Iran si doterà di armi atomiche tutti lo faranno nella regione, anche l'Arabia Saudita". (Virgilio)