Borsa chiusura 18 ottobre: l’oro per la prima volta sopra i 2.700 dollari l’oncia. Listini azionari tutti in rialzo. Spread a 117

L’oro colleziona nuovi record ma le Borse non mollano. Cala invece di nuovo il petrolio. La debolezza tedesca favorisce la discesa dello spread Btp-Bund In un mercato dove tutti sembrano pazzi per l’oro (oggi lo spot gold ha sfondato la soglia dei 2.700 dollari l’oncia), si difende l’azionario e i listini della zona euro incrementano i guadagni settimanali, mentre Londra arretra dello 0,37%. Wall Street si muove in ordine sparso, ma pur sempre prossima a livelli record. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

La quotazione Quanto equivale in euro Il rally dell’oro Perché si investe in oro Perché sale il prezzo dell’oro Per quanto tempo continuerà a crescere L’oro da investimento Oro, legge e quotazioni L'impennata delle quotazioni dell'oro nell'ultimo annoMissing Credit La quotazione Il metallo giallo continua a salire e sulla piattaforma di Bloomberg segna 2.714 dollari l'oncia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nuovo strappo rialzista per il Gold future (scadenza dicembre 2024), che già ieri aveva forzato la soglia psicologica dei 2.700 dollari, andando ad aggiornare i massimi storici e che stamattina ha ulteriormente esteso il movimento positivo, spingendosi fino a ridosso di quota 2.730: il quadro tecnico è chiaramente costruttivo e proprio il breakout di 2.700 può creare le condizioni per una progressione del metallo prezioso verso 2.750-2.760 dollari. (Milano Finanza)

MILANO (Trentino)

Oro meglio di Wall Street, i «lingottini» a ruba negli Usa

La BCE fa volare i mercati azionari, quali potrebbero essere le prossime mosse? La giornata di contrattazione è stata condizionata dalla BCE che ha deciso, come da aspettative, di tagliare dello 0,25% i tassi. (Proiezioni di Borsa)

L’oro viaggia su livelli record e supera per la prima volta il tetto dei 2.700 dollari l’oncia sostenuto dalle preoccupazioni per l’escalation dei conflitti in Medio Oriente e per la corsa alle elezioni negli Stati Uniti, che hanno spinto gli investitori a cercare beni rifugio per sentirsi al sicuro. (Wall Street Italia)

La brama di oro cresce a dismisura tra gli investitori. In questo 2024 il metallo giallo segna un aumento di valore di oltre il 30%, facendo meglio rispetto ai mercati azionari (S&P 500 segna +22%, il Ftse Mib +16%). (il Giornale)