Cortina Express: il ritorno del cinepanettone con Christian De Sica, Lillo Petrolo e Isabella Ferrari
Chiamatelo, se volete, Cinepanettone 2.0 o CineNatalone ma Christian De Sica è tornato in scena per le feste, grazie al film Cortina Express (dal 23 dicembre in sala, dopo l’anticipazione alle Giornate di cinema di Sorrento). “Sarà una grande festa – promette – perché dopo vari film intimi torno a fare pellicole per tutti, per il pubblico… e ne sono contento”. – foto | video Video in Evidenza X Cortina Express, Lillo e De Sica nel nuovo film di Natale Cortina Express, Lillo e De Sica nel nuovo film di Natale Christian De Sica e l’amore con Silvia Verdone che va avanti da 52 anni: “Ecco qual è il nostro segreto” – guarda UN DUO SCOPPIETTANTE - Al suo fianco un inedito Lillo, che non perde occasione per battute sagaci: “Anch’io sono felice – aggiunge – perché partecipo al primo film di Natale di Christian, qualcosa di sperimentale”. (OGGI)
Su altri giornali
Durante il periodo natalizio, Cortina d’Ampezzo si trasforma in un vivace crocevia di storie e incontri, popolando le sue eleganti strade, gli accoglienti chalet e le rinomate piste da sci di personaggi provenienti da ogni dove. (Sky Tg24 )
L’eterno ritorno della neve artificiale porta con sé un altro appuntamento fisso: quello del Cinepanettone a Cortina, che quest’anno vale addirittura doppio. (Corriere della Sera)
Il film delle feste? A giudicare dalle parole di Giampaolo Letta, AD Medusa, non c'è dubbio: "Cortina Express esce in oltre 400 sale, e punta ad essere il titolo di riferimento". Effettivamente, quello diretto da Eros Puglielli torna a rifare i versi tipici del cinepanettone, in una struttura comunque ammorbidita e meno scollacciata. (Movieplayer)
Perché, sebbene il regista, Eros Puglielli, lo definisca un “racconto picaresco”, Cortina Express è di fatto il nuovo cinepanettone, ripulito dai tormentoni comici classici, tipo Bestia, che dolore! dell’ormai filogovernativo Boldi, puzzette e bisogni primordiali. (Il Sole 24 ORE)
Il servizio del Tg1 Rai, in onda alle 13.30, ha scatenato infatti una bufera nella Conca d’Ampezzo, per questo passaggio: «Tra equivoci, sorprese e colpi di scena, la trama si snoda tra le suggestive montagne del Trentino... (ilgazzettino.it)
Christian De Sica, Isabella Ferrari e Lillo ci parlano della loro commedia di Natale Paolo Fiorelli (Tv Sorrisi e Canzoni)