Francis Ford Coppola riceve la 'Lupa Capitolina' in Campidoglio

Francis Ford Coppola riceve la 'Lupa Capitolina' in Campidoglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Da 'New Rome' alla Lupa Capitolona. È uno scambio di omaggi chiaro quello tra Francis Ford Coppola, regista di capolavori senza tempo come la saga de 'Il Padrino' e 'Apocalypse Now', e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Megalopolis, recensione del film di Francis Ford Coppola: è la sua esperienza personale, artistica, maggiormente complessa e ambiziosa (Vogue Italia)

La maestosità dell'idea concepita da Coppola incontra il talento di un cast capitanato da Adam Driver, qui nei panni di un architetto utopista e visionario alle prese con la ricostruzione di una città osteggiata da un sindaco conservatore (Giancarlo Esposito). (Movieplayer)

E oggi, per il regista italoamericano, la trasferta romana - in occasione della Festa del Cinema - è continuata con l'appuntamento in Campidoglio, dove il sindaco Roberto Gualtieri gli ha consegnato la Lupa Capitolina, la massima onorificenza concessa dal Comune di Roma. (Corriere Roma)

Arriva "Magalopolis" di Francis Ford Coppola : "L'Italia ha delle eccellenze in tutti i settori ma non sapete scegliere i politici e i governi".

Il nuovo capolavoro del visionario regista Francis Ford Coppola, dal 16 ottobre solo al cinema. Un artista geniale con il potere di fermare il tempo combatte contro un sindaco ultraconservatore per salvare il mondo morente e ispirare speranza. (Tuttosport)

Si è conclusa con un grande successo di pubblico, decine di autori intervenuti praticamente da tutte le regioni d’Italia e un lungo elenco di premiati la terza edizione di “Poesia Trasimeno”, svoltasi nello scorso weekend a Città della Pieve. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Francis Ford Coppola ha progettato "Megalopolis", il suo ultimo film, per decenni e poi finanziato da solo. Adesso il sogno visionario del regista della trilogia de "Il Padrino", di "Dracula", "Apocalypse Now" e de "La conversazione", solo per citare alcuni dei suoi capolavori, arriva nelle sale. (La Stampa)