Sito Istituzionale | Papa Francesco apre la Porta Santa, inizia il Giubileo

Papa Francesco apre la Porta Santa, inizia il Giubileo Tematica: Giubileo Papa Francesco ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Pietro, dando ufficialmente inizio al Giubileo. "La Porta Santa che si apre, nella notte di Natale, è l'invito a compiere un passaggio, una pasqua di rinnovamento, a entrare in quella vita nuova che ci viene offerta dall'incontro con Cristo" aveva annunciato il Santo Padre. (Roma Capitale)

Su altri giornali

Questa è la notte in cui la porta della speranza si è spalancata sul mondo; questa è la notte in cui Dio dice a ciascuno: c’è speranza anche per te!». «Con l’apertura della Porta Santa abbiamo dato inizio a un nuovo Giubileo: ciascuno di noi può entrare nel mistero di questo annuncio di grazia. (Il Cittadino)

La diretta su Rai 1 dalla Basilica di San Pietro per la Santa Messa di Natale celebrata da Papa Francesco e l'apertura della Porta Santa, evento in mondovisione, in Italia è stato visto in media da quasi 4 milioni di spettatori (3 milioni 928 mila spettatori) pari al 25,1% di share. (Rai Storia)

Papa Francesco tiene una lezione in basilica su cosa è la speranza, tema centrale del Giubileo 2025. L'amore, il perdono, la misericordia. (ilmessaggero.it)

Giubileo a Roma, la lunga coda di pellegrini per attraversare la Porta Santa in San Pietro

Dopo le preghiere e i riti previsti, il Pontefice si è avvicinato alla porta giubilare, l’ultima sulla destra tra le cinque porte di bronzo della basilica di San Pietro, e ha presenziato all’apertura dei battenti. (Liberoquotidiano.it)

La Porta Santa di San Giovanni in Laterano Quello del 2025 è un Giubileo ordinario. Solo a Roma, quindi, si apriranno le Porte sante. Proprio in queste settimane, in date successive, si stanno smurando. (Diocesi di MIlano)

Molti anche gli italiani in fila, da Roma, dal Veneto, da Brescia, ma anche da Taranto e Potenza. Sono tantissimi, arrivano da ogni parte del mondo e sono disposti a fare ore di coda nonostante il vento gelido che sferza San Pietro (Corriere Roma)