La decisione dei giudici: sì al sequestro Ilva, ma per risanare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Occidentale ECONOMIA

Sequestro confermato ma nessuna chiusura. È arrivato con un giorno di anticipo sul previsto il verdetto dei giudici del Tribunale del Riesame sull'Ilva di Taranto. Ed è un provvedimento che allontana lo spettro della fermata dell'acciaieria a seguito ... (L'Occidentale)

Ne parlano anche altri media

«Se chiudesse lo stabilimento Ilva di Taranto, sarebbero chiusi anche gli stabilimenti di Genova e Novi Ligure, che vivono su quanto Taranto produce »: lo conferma il presidente dell'azienda, Bruno Ferrante. (il Giornale)

ROMA - «E' sconcertante che il governo ed in particolare il ministro dell'Ambiente Corrado Clini continuino a minimizzare sui livelli di inquinamento a Taranto attribuendone le cause al passato mentre la perizia chimica e quella epidemiologica della ... (DiariodelWeb.it)

La normativa imporrebbe la garanzia fideiussoria da parte del costruttore: «Inapplicata» (Corriere della Sera)

Greenreport - Il tribunale del Riesame di Taranto ha confermato il sequestro degli impianti dell'area a caldo dell'Ilva, che deve avere ome fine il risanamento - gli arresti domiciliari per Emilio e Nicola Riva, ex presidenti dell'Ilva, ... (La Perfetta Letizia)

- (Adnkronos) - ''Mi pare di capire che alcune questioni contenute nel provvedimento del gip non compaiono oggi in quello del Tribunale del Riesame. Taranto, 7 ago. (Il Tempo)

L'impianto accusatorio, infatti, appare confermato perché «il provvedimento consente ... È sostanzialmente soddisfatto il procuratore di Taranto Franco Sebastio in merito alla decisione del Tribunale del Riesame emessa ieri pomeriggio. (Giornale di Puglia)