Sudamericani sgomberati occupano un altro hotel di Roma. La rabbia dei residenti: "Ci incateniamo"

Sudamericani sgomberati occupano un altro hotel di Roma. La rabbia dei residenti: Ci incateniamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Nuova occupazione a Roma, a poche ore dallo sgombero dell'ex hotel Cinecittà, nella periferia cittadina. Gli stessi che erano presenti nella struttura liberata dalle forze dell'ordine, infatti, si sono letteralmente trasferiti, con mobilio, i materassi, le valige e con i trolley, in un altro hotel dismesso, stavolta in zona Torre Maura, comunque non distante dal quartiere San Paolo. Inizialmente si trattava di 30 persone, ma con il passaparola sono raddoppiate e in poche ore tutte le stanze dell'ex hotel Jonio sono state occupate. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Da un'occupazione a un'altra. I "latinos" che prima vivevano abusivamente nell'ex hotel Cinecittà, sgomberato ieri a Roma, nella serata di martedì 24 settembre hanno preso possesso, per così dire, di un altro albergo abbandonato, l'ex Jonio di via Silicella 10, a Torre Maura, alla periferia est della Capitale. (Today.it)

"Pagavo 300 euro al mese per stare qui. Carlos , il nome... (Virgilio)

Nei garage gli abusivi, formalmente nullatenenti, avevano riposto persino una barca a vela. Alcuni telefoni erano custoditi in una cassaforta aperta con l’ausilio dei vigili del fuoco. (ilmessaggero.it)

Sgombero in corso dell’ex Hotel Cinecittà dopo le proteste dei cittadini

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Al suo interno, Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale di Roma Capitale hanno trovato oltre 150 stranieri, quasi tutti sudamericani, ma anche una pianta di marijuana e 10 dosi di cocaina. (il Giornale)

Le operazioni si stanno svolgendo senza incidenti o particolari tensioni. Da mesi le proteste dei cittadini per chiedere la liberazione dell'immobile al centro di diverse attività criminose. (Fanpage.it)