Scuola, protesta degli studenti in tutta Italia: a Roma striscioni contro il governo, a Milano attacco all'alternanza «che uccide»
Migliaia di studenti sono oggi in piazza, pronti a manifestare in tutto il Paese per lo sciopero nazionale organizzato dall'Unione degli Studenti, Link - Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza. Sotto lo slogan `Vogliamo Potere´, gli studenti chiedono una scuola «che sia davvero inclusiva, libera da logiche di sfruttamento e subordinazione al mondo del lavoro e della guerra, e in grado di rispondere ai bisogni di chi la vive», fanno sapere i promotori della mobilitazione. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
GRAMMA (Avvenire)
"E qualcuno si scandalizzerà perché li definisco zecche rosse". Matteo Salvini commenta le nuove violenze di piazza a Torino, con collettivi studenteschi e centri sociali che hanno mandato al pronto soccorso 15 poliziotti dei reparti mobili. (Liberoquotidiano.it)
E’ partito da piazza XVII Dicembre, accanto a Porta Susa, il corteo degli studenti medi per il “No Meloni day” che si sta svolgendo in 35 città italiane per protestare contro il governo. (La Repubblica)
Esposte anche delle bandiere palestinesi al grido 'Free, free Palestine'. Poco prima, il corteo degli studenti si è scontrato contro le file della polizia di fronte alla Prefettura. (Corriere TV)
PUBBLICITÀ Giornata di scontri a Torino, dove oltre 200 studenti hanno manifestato per il "No Meloni day", in protesta verso la presidente del Consiglio italiana Giorgia Meloni. (Euronews Italiano)
Così una nota l’ufficio stampa di Italia Viva. (Civonline)