Ucraina, il Cremlino: prossimi negoziati Usa-Russia a Riad il 24 marzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 20 mar. – I prossimi negoziati tra le delegazioni di Russia e Stati Uniti, concordati durante la conversazione telefonica tra Vladimir Putin e Donald Trump di martedì scorso, avranno luogo a Riad, in Arabia Saudita, il 24 marzo. Lo ha riferito un consigliere del Cremlino, citato dalle agenzie russe.Grigory Karasin, capo del Comitato per gli Affari internazionali della Camera alta russa, e Sergey Beseda, consigliere del direttore del Servizio di sicurezza federale (FSB) Alexander Bortnikov, guideranno la delegazione di esperti russi ai colloqui sull’Ucraina con gli Stati Uniti, che avranno luogo a Riad, in Arabia Saudita, il 24 marzo prossimo, ha affermato oggi l’assistente del Cremlino Yury Ushakov, citato dalle agenzie russe. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri media
Mosca e Washington, dopo il colloquio fra Donald Trump e Vladimir Putin, continuano a tirare dritte per la loro strada, escludendo gli altri attori in campo dal tavolo. (La Stampa)
Sullo sfondo, il delicato tema delle concessioni territoriali, vero nodo da sciogliere per giungere a una pace duratura. In questo senso, la penisola di Crimea ha un ruolo centrale dal 2014, quando l'annessione da parte di Mosca - non riconosciuta da gran parte della comunità internazionale (tra cui gli Usa) - scatenò la prima crisi russo-ucraina. (ROMA on line)