Boom della valuta digitale: crescente interesse di Ragusa per le criptovalute

A Ragusa, l'ascesa delle criptovalute ha catturato l'attenzione di diversi gruppi, spinti dall'entusiasmo per l'innovazione finanziaria, dalla promessa di alti rendimenti e dall'espansione delle funzionalità delle risorse digitali. Sebbene inizialmente limitato agli esperti di tecnologia, l'interesse per le criptovalute ora si estende a giovani professionisti, imprenditori e studenti desiderosi di esplorare nuove frontiere finanziarie. (RagusaNews)

Su altre fonti

IMPORTANTE IL RISULTATO – Mehdi Taremi è stato autentico protagonista della vittoria dell’Iran contro la Corea del Nord. L’attaccante dell’Inter ha realizzato tre assist, fatto un autogol e anche sbagliato un calcio di rigore. (Inter-News)

Non solo Bitcoin, arrivato ieri a valere oltre 82.000 dollari. Tra le monete digitali che popolano il mercato si fanno largo anche Ethereum e Ripple, ma pure Solana e Dogecoin. (La Verità)

Il bitcoin ($) ha compiuto un nuovo balzo in avanti ed è salito fino ad un nuovo massimo storico a quota 93.500$. La situazione tecnica rimane quindi costruttiva, con i principali indicatori direzionali che si trovano in posizione long e confermano la presenza di una solida tendenza rialzista. (Milano Finanza)

L’onda rossa manda Bitcoin alle stelle e ora il token vale più dell’argento

Negli ultimi anni, Bitcoin ha rivoluzionato il mondo delle transazioni finanziarie e dell’investimento. Al contrario, opera su una rete decentralizzata chiamata blockchain, che offre trasparenza e sicurezza grazie a un sistema di registro pubblico in cui ogni transazione è tracciata. (Corriere di Puglia e Lucania)

Adam back, guru del bitcoin e noto crittografo, dice che: “la vittoria di Donald Trump alle presidenziali degli Stati Uniti è un evento positivo per i cripto asset”. Non solo. “E’ probabile -afferma il Cypherpunk – che lo stesso approccio della Sec, fin qui ostile agli asset digitali, possa cambiare”. (Il Sole 24 ORE)

Il lento spoglio nei seggi ha confermato la vittoria del Partito Repubblicano anche alla Camera dei Rappresentanti. Mentre scriviamo, si è assestata in area 91.150 dollari. (InvestireOggi.it)