Cop29, l’annuncio di Keir Starmer: il Regno Unito taglierà le emissioni dell’81 per cento entro il 2035

Cop29, l’annuncio di Keir Starmer: il Regno Unito taglierà le emissioni dell’81 per cento entro il 2035
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LifeGate INTERNO

Il governo del Regno Unito ha scelto la Cop29 di Baku per annunciare il suo prossimo piano di riduzione delle emissioni di gas serra. Il governo del Regno Unito ha anticipato il suo prossimo piano di riduzione delle emissioni. Il taglio previsto entro il 2035 passa dal 78 all’81 per cento rispetto ai livelli del 1990. A dare l’annuncio è stato il premier laburista Keir Starmer alla Cop29 di Baku. Il premier britannico Keir Starmer, alla sua prima Conferenza delle parti sul clima, annuncia un cambio di passo nel percorso per la riduzione delle emissioni del paese. (LifeGate)

Su altri media

Un pantheon dove si ergono i busti di di William James, padre del pragmatismo filosofico, e Roger Scruton, pensatore conservatore per eccellenza. (L'HuffPost)

Partendo dagli obiettivi ambiziosi sul clima, Meloni ha posto l’accento sul contributo italiano “sulla fusione nucleare” e, allo stesso tempo, oltre a chiedere una collaborazione più fitta con gli altri Stati, ha voluto rimarcare l’importanza di “ superare le divisioni tra nazioni sviluppate ed economie in via di sviluppo” . (il Giornale)

I grandi Paesi e i piccoli. Tutti sullo stesso palco, tutti sullo stesso piano. È questo il senso delle giornate dei leader – e non solo – alle conferenze sul Clima delle Nazioni Unite. Nelle ultime ore è stato anche il momento della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, unica leader presente del G7, oltre a Keir Starmer per il Regno Unito (Sky Tg24 )

Giorgia Meloni resta "ai fossili" con William James (di A. Marrocco)

Pecoraro Scanio: "Cop29 Baku Flop? Ascoltare scienziati!" 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’Europa sarà al centro di questa espansione, con una previsione di crescita del 25% della produzione. Tuttavia, questa promettente evoluzione non è priva di sfide significative. (PesceInRete)

Raggiungere questo obiettivo richiede la cooperazione di tutti a cominciare dai maggiori emettitori di gas serra. E un grande supporto finanziario. (Borsa Italiana)