Bild: Kiev potrebbe avere armi nucleari in poche settimane

Altri dettagli:
Ucraina

L'Ucraina potrebbe sviluppare armi nucleari entro poche settimane per usarle contro la Russia, se l'Occidente rifiutasse di accettarla tra i paesi membri della NATO, ha riferito giovedì il quotidiano Bild, citando un funzionario ucraino anonimo."Abbiamo il materiale, abbiamo la conoscenza. Se l'ordine verrà dato, ci vorranno solo poche settimane per realizzare la prima bomba", ha detto il funzionario citato dal giornale. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Il Consiglio europeo ha approvato misure sanzionatorie contro le minacce ibride russe (Ultima Voce)

di Alessio Pisanò Il presidente ucraino al Consiglio europeo per presentare il suo "piano vittoria" contro l'invasione russa (Dire)

"L'Ucraina merita di diventare il 33esimo alleato, un giorno. Ecco perché il punto fondamentale del piano della vittoria è l'invito nella Nato: invitarci nella Nato ci rafforzerebbe diplomaticamente e ci avvicinerebbe alla pace, è un percorso realistico". (la Repubblica)

Zelensky all’Ue “Creare le condizioni per mettere fine alla guerra”

Il leader di Kiev: "Un invito immediato per nostra adesione alla Nato sarebbe decisivo" (LAPRESSE)

Il primo punto prevede l’invito immediato e incondizionato nella Nato, che consentirebbe all’Ucraina di godere della protezione dell’alleanza in caso di futuri attacchi. IL VICTORY PLAN DI ZELENSKY (Limes)

E sono orgoglioso dei nostri soldati, che stanno tenendo il fronte in condizioni incredibilmente difficili, davvero difficili, dure. Hanno bisogno di più forza perchè Putin sta preparando i suoi rinforzi per continuare la guerra, non per porvi fine, ovviamente”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)